Progetto: "Obiettivo 80%"

Facendo seguito alle disposizioni per l’attuazione del Piano Strategico Regionale Vaccinazione anti Covid‐19, tenuto conto delle diverse recenti circolari del Ministero della Salute, dei pareri di CTS e AIFA, delle ordinanze e circolari del Commissario Straordinario, il Direttore Generale dell’ASL di Taranto ha impegnato la UOD Comunicazione a facilitare l’attività che le diverse articolazioni aziendali sono chiamate a svolgere per assicurare il completamento della campagna vaccinale, nonché l’innalzamento della copertura vaccinale secondo i criteri e le modalità previsti dalla nota prot. AOO/005/005002 del 12 luglio 2021.

Pertanto, allo scopo di ottimizzare le risorse per concorrere all’ obiettivo nazionale e regionale e, quindi, aziendale della Campagna Vaccinale la UOD Comunicazione sta implementando il Microprogetto di Comunicazione Interna.

 

Il progetto dispone che ciascuna articolazione aziendale debba riprogrammare la propria attività vaccinale in due passi:

PASSO 1. OBIETTIVO: definire il numero di persone afferenti alla specifica categoria

a. nel territorio provinciale;

b. già vaccinate;

c. ancora da vaccinare;

PASSO 2. AZIONE:

a. ragioni che spiegano la presenza del numero di persone afferenti alla categoria che devono ancora essere vaccinate;

b. azioni programmate per completare il programma vaccinale della specifica categoria entro il 30 settembre;

c. criticità che potrebbero verificarsi e iniziative che saranno intraprese per superare tali criticità e assicurarsi il raggiungimento dell’obiettivo entro il 30 settembre 2021.

 

La Direzione Sanitaria e la Struttura della Comunicazione Interna stanno accompagnando questo processo con alcuni facilitatori:

FACILITATORE 1. I dirigenti potranno eseguire i due passi che portano alla formulazione dell’obiettivo e alla pianificazione dell’azione utilizzando il modulo web inviato personalmente;

FACILITATORE 2. La UOD Comunicazione ha attinto dai data base in uso e grazie alla collaborazione del Dipartimento di Prevenzione, della S.C. di Statistica Epidemiologica, del S.I.A. molti dati che sono disponibili per i dirigenti che vorranno utilizzarli per le proprie analisi.

FACILITATORE 3. I dirigenti potranno partecipare ad uno o più dei 4 Focus Group che dal martedì al venerdì dalle 8:30 alle 9:30 saranno attivati con lo scopo di confrontare i dati riferiti alle singole categorie, discutere le problematiche incontrate, ricevere supporto nella formulazione dei piani d’ azione.

FACILITATORE 4. La UOD Comunicazione continuerà a monitorare l’andamento della campagna vaccinale in relazione ai programmi delle singole specifiche categorie restituendo settimanalmente, con appositi grafici incrementali, il feedback in termini di avvicinamento all’ obiettivo. 

 

 

Di seguito in allegato:

  • DGR 472/2021 – Piano Strategico Vaccinazione anti Covid‐19 – Riepilogo indicazioni operative e aggiornamento utilizzo vaccini per la prosecuzione della campagna vaccinale – NOTIFICA E DISPOSIZIONI.
  • TABELLA GRAFICHE E TABELLE RIEPILOGATIVE PER COMUNE

» DGR 472/2021 – Piano Strategico Vaccinazione anti Covid‐19 – Riepilogo indicazioni operative e aggiornamento utilizzo vaccini per la prosecuzione della campagna vaccinale – NOTIFICA E DISPOSIZIONI.
Download

» GRAFICO AL 6 AGOSTO 2021
Download

» TABELLA RIEPILOGATIVA PER COMUNE AL 6 AGOSTO 2021
Download

» GRAFICO AL 19 AGOSTO 2021
Download

» GRAFICO AL 30 AGOSTO 2021
Download

» TABELLA RIEPILOGATIVA PER COMUNE AL 19 AGOSTO 2021
Download

» TABELLA RIEPILOGATIVA PER COMUNE AL 30 AGOSTO 2021
Download

» TABELLA RIEPILOGATIVA PER COMUNE AL 10 SETTEMBRE 2021
Download

» GRAFICO AL 10 SETTEMBRE 2021
Download

» GRAFICO AL 22 SETTEMBRE 2021
Download

» TABELLA RIEPILOGATIVA PER COMUNE AL 22 SETTEMBRE 2021
Download

» GRAFICO AL 20 OTTOBRE 2021
Download

» TABELLA RIEPILOGATIVA PER COMUNE AL 20 OTTOBRE 2021
Download

Inserito da :

U.O.D Comunicazione

Data di pubblicazione:

12/08/2021

Ultimo aggiornamento:

21/10/2021