Carta dei Servizi Continuità Assistenziale ASL Taranto

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Il Servizio di Continuità Assistenziale

 

Sono compiti del Servizio di Continuità Assistenziale:

  • Visite Ambulatoriali: per le prestazioni mediche non differibili nelle fasce orarie dedicate.
  • Visite Domiciliari: per le prestazioni mediche non differibili La valutazione della necessità della visita domiciliare è affidata all’autonomia professionale e decisionale del medico attraverso il triage telefonico.
  • Consulto Telefonico: è un atto medico a tutti gli effetti, il paziente dovrà fornire le proprie generalità al medico in turno.
  • Certificato di malattia: può essere rilasciato dopo visita medica, nei giorni feriali esclusivamente per lavoratori turnisti. La durata del certificato è del solo giorno della visita. Solo nei prefestivi e festivi il certificato di malattia può avere durata massima di 48 ore (due giorni). Esclusivamente per i pazienti residenti fuori regione il certificato può avere una durata maggiore.
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  • Prescrizione di farmaci: esclusivamente per farmaci il cui uso non è differibile.
  1. a per i farmaci con Piano Terapeutico è necessaria la fotocopia dello stesso da consegnare al medico in turno
  2.  b per i farmaci con nota AIFA è necessaria documentazione medica comprovante tale patologia.

 

  • Constatazione di Decesso: Il medico di Continuità Assistenziale redige esclusivamente la constatazione di decesso. La scheda ISTAT, il certificato necroscopico, ed il certificato di trasporto della salma non sono di sua competenza;

 

Per tutte le situazioni di urgenza ed emergenza bisogna attivare direttamente

il Servizio di Emergenza Territoriale chiamando il numero 118.

 

Non sono compiti del Servizio di Continuità Assistenziale

 

  1. a Prescrivere esami di laboratorio, esami strumentali e visite specialistiche, tranne che per i residenti fuori regione;
  2. bTrascrivere prescrizioni di farmaci effettuate da altri medici
  3. c Prescrivere ricoveri programmati che rimangono di esclusiva pertinenza del medico di famiglia;
  4. Certificazioni non previste nei compiti (certificato di rientro a scuola, attività sportiva non agonistica, invalidità INPS etc.)
  5. e Effettuare terapia iniettiva, intramuscolo o endovena, prescritte da altri medici né sostituzioni di catetere vescicale e  medicazioni programmate.

 

 

 

Al di fuori degli orari di attività ambulatoriale il Servizio di Continuità Assistenziale potrà essere contattato di norma per telefono al numero esposto esternamente a ciascuna sede.

Il Servizio di Continuità Assistenziale è gratuito per gli utenti residenti nella Regione Puglia.

Per gli utenti non residenti nella regione Puglia il servizio è a pagamento: Visita Ambulatoriale: € 15   Visita Domiciliare: €25

Il compenso è dovuto direttamente al medico di Continuità Assistenziale che rilascia regolare ricevuta.

 

In allegato il Documento in formato pdf

» Carta dei Servizi Continuità Assistenziale ASL TA
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Data di pubblicazione:

05/11/2019

Ultimo aggiornamento:

05/11/2019