Chi può doni il sangue, chi non può farlo sensibilizzi le persone vicine.

Per prenotare la donazione chiama l' 800252236 (da telefono fisso) o lo 0997786444 (da telefono mobile) e digita il tasto 3

Donare il sangue è un atto di generosità umana, dovere civico per la comunità, solidarietà concreta ed esemplare, non solo a seguito di eventi straordinari, come può essere stato il Covid o lo sono gli incidenti o gli eventi catastrofici, ma anche nella quotidianità degli interventi sanitari ospedalieri.

Ricordo a me che ognuno di noi può attingere, in caso di necessità e in ogni momento, a questa riserva, risorsa collettiva, in qualsiasi momento.

Il sangue e gli emocomponenti sono una esigenza quotidiana, per questo, la realtà oggettiva diventa drammatica tutte le volte che il sangue manca.

Tutti siamo consapevoli che non esistono alternative alle donazioni. La sanità per curarci, prendersi cura di tutti noi, necessita del contributo volontario fondamentale di tutti noi.

Per questo, in occasione della Giornata Mondiale del donatore di sangue, che ricorre ogni anno il 14 giugno, invito ognuno di voi a compiere un atto di generosità: chi può, doni il sangue, mentre chi non può farlo, sensibilizzi le persone vicine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Direttore Generale della Asl di Taranto

dr. Vito Gregorio Colacicco

Data di pubblicazione:

14/06/2022

Ultimo aggiornamento:

14/06/2022