“CamminiAMO per LA SALUTE” – 2° EDIZIONE

CamminiAmo per la Salute”, grande successo per la seconda edizione.

 

 

Grande successo per la seconda edizione di “CamminiAMO per la Salute” manifestazione podistica non agonistica, organizzata dall’I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” di Castellana-Grotte.

Un colpo d'occhio davvero di effetto quello offerto dalle circa 1.200 magliette bianche che nella soleggiata mattinata della scorsa domenica del 21 Ottobre hanno così colorato le vie cittadine. A far da motore trainante è stato proprio l'entusiasmo dei numerosi partecipanti (giovani, adulti, anziani, disabili ed intere famiglie anche con passeggino ed animali domestici al seguito) che zainetto bianco in spalla hanno voluto condividere il piacere di una passeggiata di gruppo veicolata sui temi della dieta mediterranea e del benessere come stile di vita. E' stato, quindi, questo il filo conduttore per i circa 9 km del percorso che come da programma è partito dal Piazzale F. Anelli delle Grotte di Castellana ed ha offerto caratteristici scorci tra strade rurali e borgo antico passando poi dal Santuario della Madonna della Vetrana, presso S.C. Convento, e tirando nuovamente dritto attraversando tutto il centro abitato fino al parcheggio dell’Ospedale in Via della Resistenza.

Ai nastri di partenza a fare gli onori di casa presenti tutti i vertici dirigenziali dell' I.R.C.C.S. (Dott. Tommaso Antonio Stallone, Direttore Generale, Prof. Gianluigi Gianelli, Direttore Scientifico, Dott. Roberto di Paola, Direttore Sanitario e dott.ssa Filomena Fortunato, Direttore Amministrativo). Esilarante al via l'intervento del comico barese Uccio de Sanctis testimonial d'eccezione che ha suggellato la sua amichevole adesione prendendo parte tra foto e simpatiche gag improvvisate all'intera camminata.

Presenti anche autorevoli esponenti del mondo dello sport come il Prof. Fausto Certomà, formatore nazionale di FitWalking “la camminata veloce” a capo  di una nutrita rappresentanza di camminatori da Roccella Ionica (Reggio Calabria) e la Dott.ssa Maria Novella Luciani, dirigente presso il Ministero della Salute.

Così come da programma all'arrivo il gruppo ha piacevolmente sostato per il ristoro gustando prodotti tipici di eccellenza gastronomica offerti da aziende locali.

L'evento è stato realizzato in partnership con l'A.S.D. Atletica Castellana Freedos e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

» Locandina
Download

» Video Promozionale Uccio De Santis
Download

Data di pubblicazione:

17/11/2018

Ultimo aggiornamento:

11/01/2019