Mangiare Informati

Mangiare Informati

È con piacere che presentiamo “Mangiare informati”, un pratico opuscolo elaborato dal Laboratorio di Fisiopatologia della Nutrizione adatto a tutte le persone che vogliano informazioni sulle principali patologie dell’apparato digerente nell’ambito della medicina partecipativa, un percorso in cui il paziente viene coinvolto e responsabilizzato sul percorso di cura.

Utile anche a quanti desiderino alimentarsi in maniera sana e consapevole, evitando cibi che nel lungo termine potrebbero causare problematiche mediche. Si tratta di una pubblicazione di facile consultazione che lo staff ha realizzato per offrire a tutti i pazienti una risposta semplice e veloce a dubbi che possono manifestarsi quotidianamente.

Lontano dalla presunzione di sostituire un consulto dello specialista gastroenterologo e calibrato sulle necessità individuali, “Mangiare informati” vuole rappresentare uno stimolo al paziente in modo che questi non sia un semplice “passeggero esecutore” delle raccomandazioni mediche ma al contrario, diventi il “driver” della propria salute.

 

Prof. Gianluigi Giannelli

Direttore scientifico

» Opuscolo Informativo
Download

» Articolo Gazzetta del Mezzogiorno
Download

Data di pubblicazione:

04/02/2019

Ultimo aggiornamento:

13/11/2020