RIAPERTURA TERMINI - AVVISO INFORMATIVO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE DAL TITOLO “FESTIVAL DELLA SALUTE E DEL CORRETTO STILE DI VITA”

 

RIAPERTURA TERMINI

Deliberazione n. 461 del 17/07/2019

Scadenza 18/09/2019

 

AVVISO INFORMATIVO PER LA RICERCA DI SPONSORIZZAZIONI A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE “FESTIVAL DELLA SALUTE E DEL CORRETTO STILE DI VITA”               4-6 Ottobre 2019

 

Con il presente avviso pubblico L’IRCCS Saverio de Bellis intende procedere alla ricerca di possibili soggetti disponibili a sponsorizzare la Manifestazione “Festival della Salute e del corretto stile di vita”  organizzata dal 04 Ottobre al 06 Ottobre 2019 .

 

 DESCRIZIONE INZIATIVA

 

Riapertura termini per l’avviso in questione al fine di consentire una maggiore partecipazione delle aziende interessate alla sponsorizzazione dell’evento.

 

La Manifestazione promuoverà quello che viene definito il “corretto stile di vita” con riferimento all’alimentazione, alle  attività motorie ed in generale a tutte le abitudini o attvità quotidiane che hanno ripercussioni sullo stato di salute psico-fisico dell’uomo. Il programma si svilupperà su 3 giornate e sarà incentrato ogni giorno su tematiche diverse che avranno l’obiettivo di rivolgersi a target di utenze differenziate. Di seguito il programma aggiornato con lo spostamento della giornata dedicata allo sport inizialmente prevista per il 4 al 5 Ottobre 2019:

 

Venerdì  04 Ottobre 2019 Giornata del Food e della cucina salutare

Tema: 

l’Alimentazione Salutistica

Target di utenza:

operatori del settore alimentare , dietisti, giovani generazioni;

Attività:

Mattina:  Masterclass con Chef di fama, scuola di cucina salutistica

Pomerggio: attività didattiche  che coinvolgeranno studenti; presentazione attività formative organizzate dall’IRCCS a partire dall’anno 2019 (Corso di laurea in dietistica e Autumn School sulla cucina salutistica); workshop sulla cucina salutistica;

Location:

Park Hotel La Grave di Castellana Grotte (BA)

  • Sabato 05 Ottobre 2019 Villaggio della Salute
  • Sport e Salute

Target di utenza:

giovani generazioni, adulti e 3° età;

Attività:

Mattina e Pomeriggio:Verrà allestito un “Parco giochi” nel quale verranno svolte diverseattività motorie e sportive suddivise in settori: giochi popolari, attività sportive,fitness , ginnastica dolce e arti marziali. Le attività saranno guidate per le giovani generazioni. Promozione dell’alimentazione salutistica legata alle attività sportive. Seguirà una Masterclass finale.

Location:

Piazzale delle “Grotte di Castellana” (BA)

 

  • Sabato  05 Ottobre 2019 Giornata Eventi Scientifici
  •  

Le Intolleranze Alimentari

Target di utenza:

medici, biologi, operatori del settore sanitario;

Attività:

Mattina:Tavola Rotonda: “La Salute nel cibo di tutti i giorni - Le intolleranze ai cereali”

Pomerggio:Convegno Scientifico

Serata:Musica e intrattenimento

Location:

Sala delle “Grotte di Castellana” (BA)

 

  • Domenica 06 Ottobre 2019  La Camminata  della  Salute
  • TEMA:

“CamminiAmo per la Salute – 3° edizione”

Target di utenza:

attività rivolta a tutte le fasce di età con particolare coinvolgimento delle Famiglie e dei giovani

Attività:

Mattina:Una Maratona, non agonistica, aperta a tutti sulla distanza di 9 Km.E’ prevista una quota di partecipazione per la quale verranno rilasciate una maglietta e una sacca commemorativa dell’Evento.Il ricavato sarà versato nei fondi della Ricerca Scientifica dell’IRCCS.Termine dell’intera manifestazione ore 13:00 circa.

Location:

      Partenza: Piazzale delle “Grotte di Castellana” (BA)

            Arrivo: Ingresso IRCCS su Viale della Resistenza nei pressi del centro Congressi.

 

Pertanto l’I.R.C.C.S. Saverio de Bellis di Castellana Grotte (BA),

 

 

AVVISA

 

che  intende coinvolgere soggetti terzi, pubblici o privati, che si rendano disponibili a sponsorizzare la predetta iniziativa, con un contributo, a favore dell’I.R.C.C.S., rappresentato da:

  • denaro
  • fornitura di (beni/attrezzature)
  • erogazione dei servizi/lavori

 

Il supportofinanziario non potrà essere in alcun modo condizionante sui contenuti dell’attività dell’iniziativa. Nell’ipotesi in cui il corrispettivo sia costituito da attrezzature, per l’intero ciclo di vita delle stesse, l’eventuale manutenzione o materiale di consumo non possono essere oggetto di esclusiva a favore dello Sponsor, a meno che esse siano incluse nell’offerta.

 

IMPEGNI DELLE PARTI

 

L’ I.R.C.C.S. si impegna ad associare il nome ed un segno distintivo (logo) dello/degli sponsor alla pubblicizzazione dell’iniziativa sul materiale promozionale e divulgativo riferiti o all’intera Manifestazione o alle singole giornate.

Gli impegni delle Parti sono ulteriormente dettagliati nello schema di contratto allegato.

Sono ammesse le sponsorizzazioni plurime, da parte cioè di diversi sponsor.

L’Ente acconsentirà alla presenza di più sponsor  assicurando la contemporanea presenza di loghi e/o marchi degli sponsor sul relativo materiale promozionale dell’iniziativa offrendo nello stesso tempo un margine di visibilità diversa in base alle offerte ricevute, in qualità di Main-Sponsor o in qualità di Day-Sponsor (di seguito specificate);

 

ELEMENTI ESSENZIALI DELLE OFFERTE DI SPONSORIZZAZIONE

 

Per la sponsorizzazione,  i candidati potranno proporsi in qualità di Main-Sponsor o in qualità di  Day-Sponsor:

 

  • Main-Sponsor: Sponsor principali dell'intera Manifestazione, che coinvolge tutte le quattro giornate, qualora presentino un’offerta  garantita da: un contributo in denaro  non inferiore a  € 2.000,00 (duemila/00); in quanto tali i Main-Sponsor avranno la possibilità  di ottenere una maggiore visibilità comunicativa rispetto agli altri sponsor – come da allegata Scheda Benefit n.1;

 

  • Day-Sponsor: Sponsor delle singole giornate all’interno della Manifestazione qualora presentino  un’offerta garantita da: un contributo in denaro non inferiore a € 200,00 (duecento/00), la fornitura di beni e/o attrezzature, l’erogazione di un servizi e/o lavoro utili all’organizzazione della giornata scelta; in quanto tali  i Day –Sponsor avranno la possibilità di ottenere una visibilità comunicativa come da allegata Scheda Benefit n.2,  scegliendo, in fase di candidatura, tra le 4 giornate che intendono sponsorizzare.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

 

I soggetti, pubblici o privati, interessati a sponsorizzare l'evento di cui alle premesse potranno fare domanda utilizzando il modulo allegato “Offerta di Sponsorizzazione”.

 

Per la partecipazione gli offerenti dovranno presentare la seguente documentazione:

 

  1. Offerta di sponsorizzazione (secondo il modello allegato);
  2. Dichiarazione inerente il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (secondo modello allegato);
  3. Dichiarazione anti-pantouflage (secondo il modello allegato);
  4. Copia/scansione documento di identità del sottoscrittore (n.b. in caso di trasmissione via pec di documentazione firmata digitalmente, non è indispensabile la produzione di copia del documento del sottoscrittore digitale).

 

Si precisa che, ai sensi dell’art. 19, co. 2, del D.Lgs. 50/2016, nel caso che l’operatore intenda prestare direttamente servizi, la dichiarazione in ordine al possesso dei requisiti di cui all’art. 80 D. Lgs. 50/2016 e la dichiarazione anti-pantouflage dovranno essere rilasciate anche dall’esecutore materiale dei servizi.

 

L’offerta dovrà pervenire all’I.R.C.C.S. non più tardi delle ore 11.00 del giorno 18/09/2019 (30 giorni dopo la pubblicazione), con una delle seguenti modalità:

 

 

A) tramite posta ordinaria, recante sulla busta, oltre al nome/ragione sociale del titolare dell’offerta anche l’indicazione “AVVISO DI SPONSORIZZAZIONE” e il titolo della Manifestazione “Festival della Salute e del corretto stile di vita”, al seguente indirizzo:

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

"Saverio de Bellis"

Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia

via Turi n°27 - 70013 Castellana Grotte – Bari

 

B) tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC:  formazione.debellis@pec.rupar.puglia.it

 

L'oggetto della comunicazione telematica dovrà riportare la seguente dicitura: « Ufficio Formazione

- AVVISO per la ricerca di sponsorizzazioni per la Manifestazione “Festival della Salute e del corretto stile di vita”.

 

ESAME DELLE PROPOSTE

 

La valutazione delle offerte  sarà effettuata dal Responsabile Scientifico del progetto e dal Direttore Generale, prendendo in considerazione la tipologia  di sponsorizzazione.

 

DI SEGUITO I CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE:

 

  • Main-Sponsor:  verranno valutate  tutte le offerte che garantiranno un contributo economico non inferiore a quello indicato.
  • Day-Sponsor:  verranno valutate tutte le offerte nelle varie tipologie di contributi indicati (denaro/beni/servizi).
  •  
  • CASI DI ESCLUSIONE DALLE SPONSORIZZAZIONI

Non possono essere oggetto di contratti di sponsorizzazione:

  • servizi di onoranze funebri;
  • prodotti e/o servizi di natura politica, religiosa, sindacale;
  • prodotti farmaceutici;
  • pubblicità diretta o collegata a servizi di badanza;
  • pubblicità diretta o collegata alla produzione o distribuzione di fumo di tabacco;
  • prodotti alcolici;
  • materiale pornografico o a sfondo sessuale;
  • messaggi offensivi, nonché prodotti e/o servizi in reale o potenziale conflitto di interesse con l’attività e gli scopi istituzionali dell’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino;
  • prodotti stupefacenti;
  • cartomanzia ed attività similari.

 

L’Ente si riserva comunque la facoltà di rifiutare qualsiasi richiesta di sponsorizzazione, qualora ravvisi potenziali danni all’immagine.

 

TEMPISTICA DI EROGAZIONE DELL’OFFERTA

 

Le modalità di consegna ed erogazione dei contributi in beni, servizi o denaro saranno regolati in fase di stipula e sottoscrizione del Contratto di Sponsorizzazione previa la pubblicazione della Delibera di presa d’Atto delle Offerte di Sponsorizzazione pervenute.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

I dati personali raccolti, in applicazione di quanto prevsito dal presente avviso, saranno trattati esclusivamente per le finalità stabilite nel medesimo. I singoli interessati hanno la facoltà di esercitare i diritti loro riconosciuti dal Decreto Legislativo n. 196/2003 e s.m.i. e dal Reg. UE 679/2016. Titolare del trattamento dei dati è l’IRCCS S. de Bellis. I dati possono essere oggetto di comunicazione e/o diffusione a soggetti pubblici o provati in relazione alle finalità del presente Avviso. Il Referente del procedimento amministrativo cui gli interessati possono rivolgersi per chiedere informazioni è il Dott. Simone Montanaro, numero di Tel. 080/4994162, indirizzo e-mail  simone.montanaro@irccsdebellis.it

 

ALLEGATI

 

In calce al presente avviso si allegano appositi modelli:

  1. Offerta di sponsorizzazione;
  2. Dichiarazione possesso requisiti art. 80 D.Lgs. 50/2016;
  3. Dichiarazione anti-pantouflage;
  4. Contratto di Sponsorizzazione ( da stipulare a conclusione dell’iter di affidamento formale);
  5. Scheda Benefit 1;
  6. Scheda Benefit 2.

 

  1.                                                                                                  IL DIRETTORE GENERALE  Dott. Tommaso Antonio Stallone

 

» Avviso di sponsorizzazione
Deliberazione n. 461 del 17 Luglio 2019 Download

» Modello Offerta di sponsorizzazione
Download

» Contratto di sponsorizzazione
Download

» Dichiarazione Anti Pantouflage
Download

» Dichiarazione possesso requisiti
Download

» Main Sponsor Benefit
Download

» Day-Sponsor Benefit
Download

Data di pubblicazione:

19/08/2019

Ultimo aggiornamento:

01/10/2019