Avviso Ricerca Sponsorizzazioni evento "GESTIONE DEL MALATO COMPLESSO: OTTIMIZZARE GLI STANDARD DI CURA DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO"

 

 

L’ IRCCS S. de Bellis per la disciplina e la gestione delle Sponsorizzazioni, al fine di attivare, nell’ambito delle proprie finalità e obiettivi istituzionali, l’evento dal titolo “GESTIONE DEL MALATO COMPLESSO: OTTIMIZZARE GLI STANDARD DI CURA DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO”

DESCRIZIONE EVENTO: Il malato complesso rappresenta una realtà clinica crescente nelle strutture ospedaliere. La sua tendenziale cronicità richiede competenze idonee per una ottimale gestione clinica quotidiana. Una valida fase di cura ospedaliera apre la strada alla gestione domiciliare ove occorre pianificare un ottimale piano assistenziale individuale. L'Home care secondo l’OMS tende ad essere sempre più al centro dei programmi di cura sanitaria e non solo a livello nazionale. Il 39% della popolazione ha una malattia cronica che può evolversi in un quadro di complessità. L'assistenza territoriale diventa un obiettivo strategico: questo avviene sia per la economicità delle cure che per un ricercato recupero della qualità della vita. Programmi di cura che devono partire da una professionalizzazione delle figure sanitarie su approcci di cura artificiali (ventilazione e nutrizione), ad elevata tecnologia (diagnostica ecografica e devices infusionali long term) e da una significativa capacità di curare le sepsi e prevenire le complicanze da allettamento (terapie antibiotiche mirate, profilassi dalle infezioni e cura delle lesioni da decubito). Questo corso intende trattare questi temi per proporre un’elevazione degli standard di cura ed una crescita professionale delle figure sanitarie operanti a fianco di questa nuova tipologia di malati complessi

AVVISA

Che  intende coinvolgere soggetti terzi, pubblici o privati, che si rendano disponibili a sponsorizzare la predetta iniziativa, con un contributo, a favore dell’I.R.C.C.S., rappresentato da:

  • denaro
  • fornitura di (beni/attrezzature)
  • erogazione dei servizi/lavori

 

Il supporto finanziario non potrà essere in alcun modo condizionante sui contenuti dell’attività dell’evento.

Nell’ipotesi in cui il corrispettivo sia costituito da attrezzature, per l’intero ciclo di vita delle stesse, l’eventuale manutenzione o materiale di consumo non possono essere oggetto di esclusiva a favore dello Sponsor, a meno che esse siano incluse nell’offerta.

» Avviso di sponsorizzazione
Deliberazione n. 252 del 9 Aprile 2018 Download

» Modello Offerta di sponsorizzazione
Download

» Contratto di sponsorizzazione
Download

Data di pubblicazione:

11/04/2018

Ultimo aggiornamento:

08/05/2018