I.R.C.C.S. ''De Bellis'' e Comune di Castellana-Grotte a confronto

Unità di intenti e piena volontà di collaborare per la crescita del territorio castellanese. Si è svolto presso l’Istituto di Ricerca il primo incontro ufficiale fra il neo presidente del CIV dell’I.R.C.C.S. “Saverio De Bellis” Enzo Delvecchio ed il primo cittadino di Castellana-Grotte Francesco De Ruvo.

Al confronto hanno preso parte anche gli altri componenti del Consiglio di Indirizzo e Verifica, il castellanese Saverio De Bellis in rappresentanza della famiglia, Gianni Colucci quale componente per il Ministero della Salute. Presenti anche il direttore generale Tommaso Stallone, il direttore sanitario Roberto Di Paola, il direttore scientifico Gianluigi Giannelli.

L’incontro è stato l’occasione per evidenziare l’importanza strategica del nostro ospedale sull’intero territorio del sud-barese. Un istituto da sempre all’avanguardia per la ricerca scientifica ma anche un presidio medico ospedaliero di fondamentale supporto alla rete della sanità regionale messa in affanno dalla pandemia. 

Dall’incontro è emersa piena sinergia fra Comune e CIV – sottolinea il sindaco Francesco De Ruvo – e da parte di entrambi c’è la ferma volontà di collaborare per iniziative di valorizzazione dell’intero territorio. Ospedale ed ente locale devono camminare insieme in un percorso, specie in questo particolare momento di emergenza sanitaria, che riguarda ed interessa tutti i castellanesi”.

Enzo Delvecchio, presidente del CIV dell'ente conferma il clima di grande collaborazione che si intende instaurare con il Comune: “Ho avuto il piacere di conoscere personalmente il Sindaco di Castellana. È stato un incontro cordiale, durante il quale abbiamo rappresentato tutta la nostra disponibilità a collaborare con la massima istituzione cittadina, al fine di far crescere ulteriormente il prestigiosissimo Istituito e con esso tutta la comunità castellanese”.

Data di pubblicazione:

01/04/2021

Ultimo aggiornamento:

01/04/2021