Potenziamento dei posti letto e riconoscimento di Centro di Riferimento Regionale IBD presso l’IRCCS “Saverio de Bellis”

Il Direttore Generale Tommaso Antonio Stallone, ringrazia il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’Assessore alla Sanità Rocco Palese e la Giunta Regionale per il via libera al potenziamento dei posti letto presso l’IRCCS “Saverio de Bellis” realizzato su precisa richiesta della Direzione Strategica dell’Istituto.

Detto potenziamento si traduce con l’aumento dei posti letto di rianimazione e di chirurgia a cui si aggiunge la prossima attivazione di una Unità di Chirurgia Bariatrica.

In particolare per l’Istituto si evidenzia il riconoscimento di Centro di Riferimento Regionale per il trattamento delle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD).

Di certo è la conseguenza dei risultati raggiunti negli ultimi 5 anni dalla direzione strategica dell’IRCCS sia in ambito assistenziale che scientifico a livello regionale e nazionale, non ultima la conferma dell’autorizzazione dell’AIFA alla Unità di Ricerca Clinica di Fase 1, a tutt’oggi unico centro regionale.  

 

In foto il Direttore Generale dell'Istituto, dott. Tommaso Antonio Stallone   

 

Data di pubblicazione:

14/04/2022

Ultimo aggiornamento:

14/04/2022