Ricerca - PREMIO TONINO DI PASQUALE – IV ED.

 

L’Associazione Culturale KirArt, nella persona del legale rappresentante e Presidente Avv. Maria Bonfiglio, con sede in Erice, via Generale Salerno 15, bandisce il concorso “PREMIO TONINO DI PASQUALE” quarta edizione.

La serata finale del PREMIO TONINO DI PASQUALE avrà luogo il 15/09/2023 a Trapani presso il Teatro Giuseppe Di Stefano o altro teatro messo a disposizione dal Comune di Trapani o Ente del territorio. Il concorso ha come tema la Musica Jazz e lo Swing, genere musicale amato dal Maestro Tonino Di Pasquale, scomparso il 12 Gennaio 2020, al quale è dedicato il concerto concorso musicale Swing che porta il suo nome ed il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul “colangiocarcinoma” uno dei tumori più rari. Mariella Bonfiglio, moglie dello scomparso Maestro ed ideatrice del Concorso ha deciso di onorare la Memoria di Tonino Di Pasquale con un Premio rivolto alle scuole ai giovanissimi ed ai giovani di una età compresa fra i 10 ed i 40 anni con una serata di beneficenza e premiazione finale prevista per il 15 Settembre 2023.   “La Musica e la Ricerca insieme per la Vita!”: questo il motto dell’iniziativa che, non a caso, ha come tema lo Swing nel Jazz. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Ricerca sui tumori rari al fegato partner Saverio de Bellis Prof. Gianluigi Giannelli.

La IV° Edizione del Premio Tonino Di Pasquale sarà avvalorata dalla presenza del prestigioso Saint Louis College of Music di Roma, partner ufficiale del Premio, che ha istituito delle borse di studio per i vincitori.

 

Per ulteriori info: https://www.premiotoninodipasquale.it/#section-1749

 

Scarica il bando, clicca QUI

Data di pubblicazione:

17/05/2023

Ultimo aggiornamento:

19/05/2023