INDAGINE SUI LIVELLI DI ATTIVITA' FISICA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

INDAGINE SUI LIVELLI DI ATTIVITA' FISICA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Il gruppo di ricerca  del  Laboratorio di Epidemiologia e Biostatistica dell’ IRCCS de Bellis di Castellana Grotte  costituito dal dottor Alberto Ruben Osella, dalla dott.ssa Isabella Franco , dalla dott.ssa Antonella Bianco, dal dottor  Paolo Sorino, dalla dott.ssa Antonella Mirizzi, dal dottor Angelo Campanella, dalla dott.ssa Bonfiglio Caterina  sta conducendo un’indagine sui livelli di attività fisica ai tempi dell’epidemia di COVID-19, sulla base del questionario creato e divulgato dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio fisico e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo e della Scuola Regionale dello Sport Sicilia.

L’obiettivo del progetto è quello di misurare il tipo e la quantità di attività fisica svolta dalla popolazione italiana durante l’attuale periodo di emergenza che il nostro Paese sta attraversando.

L’indagine viene svolta compilando una versione modificata di un questionario validato a livello internazionale: COVID-IPAQ, International Physical Activity Questionnaire.

Le domande si riferiscono all’attività fisica svolta dalla popolazione italiana prima dell’emergenza COVID-19 e durante gli ultimi 7 giorni alla luce dei provvedimenti restrittivi emanati dal Governo.

 

 

I dati di questa indagine sono anonimi, confidenziali e la loro riservatezza è garantita dal prof. Gianluigi Giannelli, Direttore Scientifico dell’ IRCCS de Bellis.

Per completare il questionario occorrono mediamente 5 minuti e basta semplicemente cliccare sul seguente link:

https://forms.gle/m1Q6WCckmUFsJqbe6

Data di pubblicazione:

12/05/2020

Ultimo aggiornamento:

14/05/2020