XIV Giornata per la prevenzione e la cura dell’Incontinenza

XIV Giornata per la prevenzione e la cura dell’Incontinenza.
Operazione “Ospedale Aperto”

FINCOPP (www.finco.org) si prefigge di rappresentare le istanze di circa 5 milioni di persone affette da incontinenza i cui effetti negativi possono estendersi ad ogni componente della personalità, con il possibile sviluppo di sentimenti di inferiorità e tendenza all'isolamento.
Come ogni anno anche il prossimo 28 Giugno 2019 si terrà la XIV Giornata Nazionale per la Cura e la Prevenzione dell’Incontinenza, stimolata da FINCOPP e dal Ministero della Salute ed istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 maggio 2006. G. U. n. 186. 11 Agosto 2006.
L’operazione, da noi denominata “Ospedale Aperto”, si svolge con il sostegno delle A.S.L., Ospedali e Operatori sanitari (urologi, coloproctologi, chirurghi, infermieri, ostetriche e fisioterapisti) e serve a sensibilizzare i cittadini, le istituzioni ed i mass-media e a far emergere le problematiche legate all’incontinenza da un punto di vista medico e sociale.
Le strutture urologiche, ginecologiche, chirurgiche e riabilitative che aderiscono alla giornata, forniscono visite gratuite ai pazienti incontinenti che prenotano una visita.

L'I.R.C.C.S. "Saverio de Bellis" aderisce a questa iniziativa e mercoledì 26 giugno 2019 dalle 8 alle 14 , presso l'Ambulatorio di ColonProctologia dell'Istituto, il dott. Francesco Pezzolla, dirigente medico dell'U.O.C. di Chirurgia dell'I.R.C.C.S. "Saverio de Bellis", con incarico di Struttura Semplice di ColonProctologia, effettuerà Visite Gratuite a tutti i pazienti con incontinenza fecale e problematiche connesse a disfunzioni del pavimento pelvico che ne faranno richiesta telefonando al numero verde della FINCOPP  800 050415 oppure al CUP dell'Istituto 080 4994157

Data di pubblicazione:

27/05/2019

Ultimo aggiornamento:

27/05/2019