Covid-19, avviata la campagna vaccinale

'Andiamo a vincere!'. Con questo slogan sulle mascherine, è cominciata oggi la campagna dei vaccini anti Covid con cui sarà garantita la copertura vaccinale a tutto il personale in servizio. 

E' cominciata oggi, 31 dicembre 2020, la campagna vaccinale Covid-19 per il personale sanitario dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Ieri, la consegna delle prime dosi che consentiranno la copertura vaccinale di 585 operatori sanitari, quasi l’85% del personale in servizio. Le dosi di vaccino assegnate all'Istituto, sono conservate nelle celle frigorifere nella biobanca dell'Istituto.

Oggi, invece, nell’ambulatorio del pre-ricovero, al primo piano dell’istituto, ha preso il via la somministrazione dei primi tre vaccini. A dare l’esempio, il direttore sanitario, dr Pietro Milella, il direttore della farmacia dell’istituto, dr.ssa Patrizia Nardulli, il direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie, dr. Vincenzo D’Addabbo. Di seguito, sono stati vaccinati 15 operatori, fra medici, infermieri e operatori socio-sanitari in servizio al triage e nell'ambulatorio Covid. 

Dal 2 gennaio, poi, tutti i giorni, si procederà alle altre somministrazioni, così da garantire la completa copertura vaccinale, entro la seconda metà di gennaio, del personale dell’Istituto e delle aziende esterne che qui lavorano.

La direzione sanitaria sta predisponendo il calendario vaccinale. Gli operatori sanitari che ancora non l'hanno fatto possono iscriversi alla piattaforma regionale per aderire in forma libera e volontaria alla campagna vaccinale. Il modulo di adesione è disponibile qui http://bit.do/fMfvV

 

Data di pubblicazione:

31/12/2020

Ultimo aggiornamento:

31/12/2020