Symposium in thoracic tumor pathology

IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" Sala Conferenze - 6 - 7 Maggio 2019

Nei giorni 6 e 7 maggio 2019 si terrà presso la Sala Conferenze dell'Istituto il corso dal titolo "Symposium in thoracic tumor pathology" organizzato dal Dott. Fabio Mele, Dirigente Medico dell'U.O.C. di Anatomia Patologica dell'Istituto Oncologico IRCCS di Bari, dalla Dott.ssa Tiziana Salviato, Dirigente Medico del Servizio di Anatomia Patologica dell'Azienda Universitaria-Ospedaliera Integrata di Trieste e dal Dott. Francesco Alfredo Zito, Direttore dell'U.O.C. di Anatomia Patologica dell'Istituto Oncologico IRCCS di Bari.

Il corso affrontera' argomenti controversi in Patologia Oncologica Toracica particolarmente nel campo della diagnostica anatomo-patologica pleuro-polmonare, timica, del mediastino e dei tumori rari della parete toracica.

Il programma di insegnamento, che si avvale in particolare dell'esperienza di due relatori di fama internazionale,  mira a enfatizzare in modo pratico, attraverso immagini al microscopio, i numerosi problemi che quotidianamente l'anatomo-patologo si trova ad affrontare nel difficile percorso della gestione del materiale in esame che conduce alla diagnosi attraverso l'interpretazione dell'istologia convenzionale, supportata da tecniche ausiliari essenziali e dalla biologia molecolare.

Il corso sarà articolato attraverso lezioni frontali e slide seminar.

Il corso è rivolto ad anatomo-patologi, chirurghi, oncologi, biologi ed ai tecnici sanitari di laboratorio biomedico.
Sono previsti 14 crediti CME.
L'iscrizione prevede un costo di euro 100 (comprensivo di IVA) per gli iscritti alla Societa' di Anatomia Patologica SIAPEC-IAP e alla Associazione Italiana dei Tecnici di Citologia ed Istologia AITIC e di euro 122 (comprensivo di IVA) per i non soci.

Programma e scheda di registrazione in allegato.

» programma
Download

» scheda di registrazione
Download

Data di pubblicazione:

04/04/2019

Ultimo aggiornamento:

11/06/2019