Viaggio nella riforma della Pubblica Amministrazione

Evento on line. Incontro con l'on. Maria Anna Madia, già Ministro per la Semplificazione e per la Pubblica Amministrazione sul tema: 'Viaggio nella riforma della Pubblica Amministrazione. Stato dell’arte su Fabbisogni di personale, Reclutamento, Superamento del precariato e Mobilità volontaria dei dipendenti pubblici'. 1° marzo 2021, ore15:00-17:30. 

Organizzato dall’I.R.C.C.S. Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari, in collaborazione con l’AIDP Puglia (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e con AIDP.PA (gruppo di lavoro Pubblica Amministrazione), l’evento si propone di approfondire alcuni argomenti della riforma della P.A. avviata nel 2014, con riferimento particolare alla legge delega 7 agosto 2015, n. 124 ed al decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75 e s.m.i. rubricato “Modifiche e integrazioni al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ai sensi della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.

L’approfondimento riguarda i fabbisogni di personale e le modalità di reclutamento dei dipendenti pubblici, il superamento del precariato e la mobilità volontaria dei lavoratori pubblici, tematiche trasversali e di comune interesse per le amministrazioni dello Stato e del comparto delle Funzioni centrali, per le regioni, gli enti locali e le amministrazioni del comparto delle Funzioni locali, per le aziende ed enti del Servizio Sanitario Nazionale e del comparto Sanità, nonché per le amministrazioni confluite nel comparto Istruzione e Ricerca.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO
​Sarà possibile partecipare in modalità “telepresenza”, previa registrazione degli interessati sul sito dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP), sezione Eventi https://www.aidp.it/eventi/ , secondo le modalità tecniche (piattaforma Cisco Webex) che saranno dettagliate a mezzo posta elettronica agli iscritti all’evento.

» Il programma dell'evento
Scarica qui la locandina con il programma Download

Data di pubblicazione:

15/01/2021

Ultimo aggiornamento:

27/01/2021