Annual Meeting ACC 2023, via alle iscrizioni e alla sottomissione degli abstract

Appuntamento a Genova, al Policlincio IRCCS San Martino di Genova, dal 27 al 29 settembre. Gli abstract potranno essere presentati entro il 31 agosto. Qui tutte le info. 

​Sono aperte le iscrizioni all’8a edizione dell’Annual Meeting di Alleanza Contro il Cancro – la Rete Oncologica del Ministero della Salute – in programma dal 27 al 29 settembre prossimi, in presenza, al Policlinico IRCCS San Martino di Genova, tra gli Istituti fondatori di ACC.

È inoltre già possibile sottomettere gli abstract (entro il 31 agosto) che saranno successivamente selezionati dal Comitato Scientifico. La partecipazione al meeting è gratuita per gli affiliati ai Soci ACC (lista).

Queste le sessioni in agenda: Oncologia pediatrica; Neurooncologia; Nuovi approcci nella prevenzione e nello screening; Terapia neoadiuvante dinamica come modello per la ricerca clinica e traslazionale; Aspetti clinici e traslazionali delle tecnologie “omiche”; Microambiente tumorale; Il progetto Gersom; Nuovi approcci nel trattamento del tumore; Cancer survivorship; Strumenti innovativi in ricerca e diagnosi del tumore; Economia sanitaria e organizzazione dell’oncologia moderna.

Il 29 settembre focus sui principali progetti in cui ACC è impegnata in Italia ed Europa con gli update a cura del DG della Rete, Paolo De Paoli e la tavola rotonda conclusiva cui partecipano, tra gli altri, il Presidente della Rete, Ruggero De Maria, Franco Locatelli (componente il Direttivo ACC) e il Direttore della Direzione Innovazione e Ricerca del Ministero della Salute, Giuseppe Ippolito.

Iscriviti / Sottometti un abstract

Data di pubblicazione:

24/05/2023

Ultimo aggiornamento:

24/05/2023