Opportunità per un biologo e un ginecologo
Il nostro Istituto ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di una borsa di studio per un laureato in biologia e un avviso pubblico per un incarico a tempo determinato e subordinato per un ricercatore medico specialista in ginecologia e ostetricia. Scadenza candidature: 28 marzo pv,
Questo il dettaglio dei bandi:
- Avviso di pubblica selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di studio di tipologia B, qualificazione B1 senior della durata di 12 mesi per una risorsa in possesso di laurea in biologia o biotecnologia, per lo svolgimento delle attività di ricerca nell’ambito del Progetto Sviluppo di una piattaforma per la implementazione clinica della oncologia di precisione nelle regioni del centro sud Italia” - Traiettoria 3 del Piano Operativo Salute (POS). La risorsa verrà formata ed avviata alle attività di ricerca nell’ambito del progetto e si occuperà in particolare del supporto alle analisi genomiche wet e bioinformatiche; supporto per stesura paper.
- Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico, a tempo determinato e subordinato di un researcher collaborator under 40 to hire medico specialista in ginecologia ed ostetricia per la realizzazione del Progetto PNRR "Early diagnosis of high-grade serous epithelial ovarion cancer through the analysis of DNA derived from Pap Test smear”. Il vincitore si occuperà della gestione della raccolta di campioni biologici (tessuto tumorale d’archivio e PAP TEST di soggetti sottoposti a chirurgia profilattica per mutazione dei geni BRCA 1 e 2 che presentino lesioni preneoplastiche o neoplastiche a livello di salpingi uterine e/o ovaie) su cui saranno condotte le analisi; identificazione di potenziali marcatori/signature predittivi di diagnosi precoce di neoplasia tubo-ovarica BRCA correlata; raccolta e gestione dei dati relativi ai soggetti arruolati nello studio presso il Centro di Bari; collaborazione alla stesura di manoscritti da pubblicare inerente i risultati ottenuti dalla ricerca. Fra i requisiti specifici: laurea in medicina e chirurgia; specializzazione nella disciplina di ginecologia e ostetricia; iscrizione all’albo professionale dell’ordine dei medici.
Gli avvisi completi, con l'indicazione delle modalità di presentazione della domanda, sono disponibili nei file allegati a questa pagina.
Data di pubblicazione:
17/03/2025
Ultimo aggiornamento:
17/03/2025
Vedi anche: