Borse di studio. Opportunità per un biotecnologo
Borsa di studio con livello di qualificazione B1 senior, per un laureato in biotecnologia della durata di 12 mesi rinnovabile o prorogabile per un periodo complessivo non superiore ai 24 mesi, previa verifica dei risultati raggiunti e della disponibilità dei fondi. La borsa di studio sarà finanziata con i fondi del Progetto PNRR Integrated BCR signaling and genomics/transcriptomics to identify patients with MCL failing BTK-inhibitors”.
Fra i requisiti richiesti, laurea di 2° livello (magistrale o specialistica) in biotecnologia o lauree equipollenti, dottorato di ricerca, meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista si occuperà di: raccolta dei campioni biologici (materiale paraffinato e sangue periferico/midollare) dei pazienti reclutati nello studio del nostro istituto; estrazione di acidi nucleici da materiale paraffinato e sangue periferico/ midollare; analisi dell’espressione genica mediante tecniche di biologia molecolare avanzata; esperimenti di coltura e co-cultura 3D mediante utilizzo di dispositivi di microfluidica; interazione con i gruppi coinvolti nel progetto di ricerca.
L'avviso completo, con l'indicazione delle modalità di presentazione della domanda, è disponibile nel file allegato a questa pagina.
Data di pubblicazione:
06/06/2025
Ultimo aggiornamento:
06/06/2025
Vedi anche: