Borse di studio. Opportunità per un chimico e un fisico

Il nostro Istituto ha indetto due avvisi di pubblica selezione under 40 to hire per conferire due borse di studio da assegnare ad un laureato in fisica e un laureato in chimica. Scadenza: 11 luglio 2025 
Questo il dettaglio degli avvisi pubblici:
 
  • Avviso di pubblica selezione Under 40 to Hire, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di una borsa di studio con livello di qualificazione B1 Senior, per un laureato in chimica per lo svolgimento delle attività di ricerca scientifica relative al progetto PNRR Inibition of vegfr - 1 with innovative biologics that target the tumor, tumor - associated vessels and immunosuppressive microenvironment for melanoma treatment”. Fra i requisiti, laurea di 2° Livello (magistrale o specialistica) in chimica o lauree equipollenti, meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista si occuperà di valutare gli effetti dell’inibizione del VEGFR-1 sulla modulazione dell’invasività tumorale in modelli 2D di melanoma metastatico BRAF wildtype o mutato; di studiare le vie di trasduzione del segnale e dell’espressione genetica dei principali sistemi proinvasivi associati alla modulazione del recettore R1 del VEGF; di supportare la stesura di un manoscritto inerente i risultati ottenuti.
  • Avviso di pubblica selezione Under 40 to Hire, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di una borsa di studio di tipologia B con livello di qualificazione B2 Senior, per un laureato in fisica per lo svolgimento delle attività di ricerca scientifica relative al progetto PNRR “Artificial intelligence and compUtational biology for pRedicting nOvel immunotheRApeutic strategies in microsatellite stability colon cancer patients - AURORA”. Fra i requisiti richiesti laurea di 2° Livello (magistrale o specialistica) in fisica o lauree equipollenti, dottorato di ricerca in fisica, meno di 40 anni di età al momento della scadenza del bando. Il borsista collaborerà allo sviluppo di un algoritmo di intelligenza artificiale per ottenere un punteggio di probabilità di risposta all’immunoterapia per pazienti con carcinoma colorettale MSS e alla stesura di un manoscritto inerente i risultati ottenuti nell’ambito della tematica del progetto. 

Gli avvisi completi, con l'indicazione delle modalità di presentazione della domanda, sono disponibili nei file allegati a questa pagina. 

» Scarica qui l'avviso pubblico per un chimico
Download

» Scarica qui l'avviso pubblico per un fisico
Download

Data di pubblicazione:

27/06/2025

Ultimo aggiornamento:

27/06/2025