Campagna vaccini per i pazienti. Prossimi appuntamenti sabato, domenica e lunedì

Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 aprile, somministrazioni per i pazienti presi in carico dall'Istituto. Qui tutte le info. 

Anche questo fine settimana, il centro vaccini dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari sarà aperto per vaccinare i pazienti oncologici e onco-ematologici presi in carico dall’Istituto. In base alla fornitura vaccinale a disposizione, si vaccinerà sabato 17 e domenica 18, dalle 9 alle 22, con l’obiettivo di vaccinare 504 pazienti e i rispettivi caregiver. Lunedì 19 i turni di somministrazione riprendono dalle 15, con l’obiettivo di vaccinare 90 pazienti e i rispettivi caregiver.

CHI SARA' VACCINATO?
Saranno vaccinati i pazienti presi in carico dalle unità operative di ematologia, oncologia medica, oncologia medica per la patologia toracica, tumori rari e melanomi, attualmente in cura o che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi. Insieme ai pazienti, saranno vaccinati i rispettivi caregiver.
OCCORRE PRENOTARE?
Non occorre chiamare, né prenotare, né inviare mail o messaggi sui canali social dell'Istituto. È il personale dell'Istituto che, in queste ore, sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità definiti dalla Rete Oncologica Pugliese.
COME E QUANDO SARO' CONTATTATO?
I pazienti riceveranno due telefonate, a distanza di circa 24 ore. Con la prima telefonata, il medico che ha in cura il singolo paziente gli comunica che potrà essere vaccinato, indicando orientativamente data e fascia oraria della somministrazione. Il paziente potrà esprimere in quel momento la propria volontà ad essere vaccinato e indicherà le generalità dei caregiver (le persone che lo assistono) da vaccinare. Con la seconda telefonata, a cura degli operatori del CUP dell'Istituto, saranno confermati data e ora della somministrazione.
COSA DEVO FARE Il GIORNO DELLA VACCINAZIONE?
Pazienti e caregiver saranno convocati per lo stesso giorno, alla stessa ora. Dovranno dunque presentarsi insieme. Per evitare assembramenti e lunghe attese, si consiglia vivamente di rispettare l'orario di convocazione, evitando di arrivare troppo prima o in ritardo.
COSA DEVO PORTARE CON ME IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE?
​I pazienti possono scaricare dal sito dell'Istituto il modulo di consenso – che contiene anche la nota informativa e la scheda per l'anamnesi – così da stamparlo a casa e portarlo già compilato e ridurre i tempi di registrazione e di attesa.

» Modulo di consenso informato
Download

Data di pubblicazione:

16/04/2021

Ultimo aggiornamento:

16/04/2021