Convegni. Riunione nazionale del gruppo cooperativo MITO

Appuntamento lunedì 16 e martedì 17 giugno, a Bari, si terrà la riunione nazionale del gruppo cooperativo MITO, il Multicenter Italian Trials in Ovarian cancer and gynecologic malignancies. Il coordinamento scientifico dell'evento è a cura di Gennaro Cormio, Vera Loizzi e Emanuel Naglieri. 

La riunione Nazionale del Gruppo Cooperativo MITO, tra i maggiori gruppi europei per lo studio delle patologie ginecologiche-oncologiche, è un evento molto atteso che ha il compito di creare un momento di confronto fra i ricercatori ed effettuare un update sulle ultime innovazioni scientifiche che hanno una grande ripercussione sulla pratica clinica. Durante la riunione verrà dedicato ampio spazio ai temi emergenti dell’intelligenza artificiale con i suoi importanti effetti sulla diagnostica, alla chirurgia e alle nuove strategie terapeutiche. 
Si discuterà su quali sono le carenze di informazioni per applicare al meglio i trattamenti oggi a nostra disposizione per il trattamento dei tumori ovarici, della cervice uterina e dell’endometrio che vedono protagonista l’immunoterapia e le sue associazioni.
Si discuterà delle nuove linee guida appena pubblicate del tumore dell’endometrio. Il programma formativo che prevede letture, relazioni, discussioni, presentate/condotte dai maggiori esperti italiani dell’area ginecologica-oncologica, provenienti da istituzioni all’avanguardia nella ricerca in tale specifica area e aderenti al Gruppo Cooperativo MITO.

L’evento è rivolto alle professioni del medico chirurgo (aree specialistiche: oncologia, ginecologia, chirurgia, radioterapia, radiodiagnostica, genetica medica, biologia molecolare, medicina interna, patologia clinica, anatomia patologica) e del biologo

Per partecipare al corso in presenza è obbligatorio registrarsi al seguente link inserendo tutti i dati richiesti
https://www.workincongress.com/evento/xliv-riunione-nazionale-mito/
 

» Allegato
Download

Data di pubblicazione:

11/06/2025

Ultimo aggiornamento:

11/06/2025