Formazione internazionale: l'Istituto ospita gli studenti del programma 'Doctors in Italy'

Per il secondo anno consecutivo, l'Istituto Tumori di Bari ospita un gruppo di studenti stranieri per il programma di formazione internazionale “Doctors in Italy Fellowship”. Gli studenti frequenteranno, in qualità di osservatori, alcune delle unità operative, di chirurgia e di ricerca dell'Istituto.  

Nei mesi di giugno e luglio, l'Istituto Tumori di Bari accoglie un gruppo di 12 studenti stranieri, per lo più studenti di medicina al terzo o al quarto anno, provenienti da Stati Uniti, Messico e India, nell'ambito del programma di formazione internazionale della società Doctors Today, che organizza con gli ospedali italiani, programmi di formazione per studenti e laureati in medicina o altre facoltà di ambito sanitario, provenienti da tutti i Paesi del mondo. 

Nell'oncologico barese gli studenti, divisi in piccoli gruppi e guidati da un tutor interno, seguiranno da vicino il quotidiano svolgersi dell’attività di assistenza medica per i pazienti oncologici, in particolare l'attività di sala operatoria e degli ambulatori. L’iniziativa, che rientra nei programmi di scambio della direzione scientifica dell’Istituto, è coordinata dal prof. Gennaro Cormio, direttore dell’unità operativa di ginecologia oncologica dell’Istituto.  

Data di pubblicazione:

11/06/2025

Ultimo aggiornamento:

11/06/2025