Start Cup Puglia 2020, l'Istituto Tumori di Bari fra i soggetti promotori

L'Istituto Tumori è fra i soggetti promotori di Start Cup Puglia 2020, la competizione che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza.

Dopo sette sessioni di accompagnamento di cui due collettive con C-lab dell’Università del Salento e Digilab del Politecnico di Bari, per un totale di circa 70 partecipanti, la Start Cup Puglia apre la raccolta delle candidature in vista della finale del 15 ottobre.

Sino alle ore 12:00 del 21 settembre, dopo aver effettuato il login, è possibile compilare il modulo di candidatura, che prevede il caricamento del Business Plan e dell’Executive Summary della propria idea innovativa, sulla base dei template scaricabili dal sito. Si può competere per una delle seguenti categorie:

  • Life science (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone);
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming);
  • Cleantech & Energy (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della produzione agricola, alla salvaguardia dell’ambiente e alla gestione dell’energia);
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato). 

Il 15 ottobre una Giuria qualificata determinerà i 4 vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con quella dell’esposizione orale dei progetti finalisti. Ai primi quattro classificati andranno premi in denaro da 10.000 euro a 3.000 euro, oltre ai premi speciali messi a disposizione dal Comitato promotore. I quattro vincitori accederanno di diritto alla Finale nazionale del PNI, in programma a Bologna il 26 e 27 novembre prossimi.

Data di pubblicazione:

08/09/2020

Ultimo aggiornamento:

08/09/2020