Vaccini, i prossimi appuntamenti (30 aprile - 4 maggio)

Da venerdì 30 aprile a martedì 4 maggio sono in programma 918 somministrazioni (prime e seconde dosi) riservate ai pazienti. Il personale dell'Istituto sta provvedendo a contattare telefonicamente i pazienti che dovranno essere vaccinati, comunicando loro data e ora della somministrazione.

Prime dosi per i pazienti
Venerdì 30 aprile, sabato 1° maggio e domenica 2 maggio, riceveranno la prima dose (vaccino Pfizer) 106 pazienti presi in carico dalle unità operative di oncologia medica per la patologia toracica, chirurgia toracica mini-invasiva, radioterapia, attualmente in cura o che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi. Il personale dell'Istituto in queste ore sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità e le fasce di rischio definite dalla Rete Oncologica Pugliese. I pazienti riceveranno due telefonate, a distanza di circa 24 ore. Con la prima telefonata, il medico che ha in cura il singolo paziente gli comunica che potrà essere vaccinato. Con la seconda telefonata, a cura degli operatori del CUP dell'Istituto, saranno confermati data e ora della somministrazione. Le prime dosi saranno somministrate venerdì 30 aprile, sabato 1° maggio e domenica 2 maggio, a partire dalle 16.
 

Seconde dosi per i pazienti
Da venerdì 30 aprile a martedì 4 maggio, l’Istituto Tumori di Bari procederà alla somministrazioni delle seconde dose per 812 pazienti oncologici e oncoematologici in cura presso l’Istituto, che hanno già ricevuto la prima dose (vaccino Pfizer) all’inizio di aprile. La seconda dose (sempre vaccino Pfizer) potrà essere somministrata fra il 21° e il 28° giorno successivo a quello della prima dose. Il personale dell’Istituto sta provvedendo richiamare i pazienti per la seconda somministrazione, comunicando loro giorno e ora della seduta vaccinale. Questo il calendario vaccinale per i prossimi giorni: venerdì 30 aprile, a partire dalle 15; sabato 1° maggio e domenica 2 maggio, a partire dalle 9 fino alle 16; lunedì 3 e martedì 4 maggio, a partire dalle 15.

Prime e seconde dosi per i caregiver
In base alla fornitura vaccinale attualmente disponibile, nei prossimi giorni non sono in programma prima dosi per i caregiver. I caregiver che hanno ricevuto la prima dose (vaccino Astrazeneca) potranno ricevere la seconda dose (sempre vaccino Astrazeneca) entro 12 settimane dalla somministrazione della prima dose. Anche in questo caso, sarà il personale dell’Istituto a contattare i caregiver da vaccinare, indicando loro data e ora della seduta vaccinale. Per l’occasione, saranno organizzate della giornate vaccinali dedicate.

Data di pubblicazione:

30/04/2021

Ultimo aggiornamento:

30/04/2021