Campagna vaccini, scarica qui il modulo di consenso

Dal 4 aprile, è partita la campagna vaccinale per i pazienti del nostro istituto. Scarica qui il modulo di consenso, stampalo, compilalo e portalo con te al momento della vaccinazione.  

Ha preso il via la campagna vaccinale per i pazienti onco-ematologici in cura all'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari. Rientrano in questa categoria i pazienti onco-ematologici non ricoverati, attualmente in cura con farmaci immunosoprressivi, mielosoppressivi o coloro che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi.

I pazienti saranno contattati direttamente dal personale dell'unità operativa di ematologia dell'istituto e, per ogni paziente, sarà individuato un caregiver da sottoporre a vaccinazione. L'ordine di vaccinazione terrà conto non dell'anzianità ma del percorso di cura e all'indice di rischio di ognuno dei pazienti. Si comincerà con i pazienti trapianti e in attesa di trapianto di midollo osseo.
 

L'Istituto Tumori ha allestito un centro vaccinale nella sala conferenze, con 4 box vaccinali, due a disposizione dei pazienti, due a disposizione dei caregiver. Ai pazienti sarà somministrato il vaccino Pfizer, ai caregiver il vaccino Astrazeneca. In servizio, 15 operatori sanitari fra in medici, infermieri, farmacisti, operatori socio-sanitari. Le attività sono supervisionate dai medici dell'unità operativa di anestesia e rianimazione.
 

Per facilitare le operazioni di registrazione e di anamnesi e ridurre così i tempi di attesa, i pazienti possono scarica qui il modulo di consenso - che contiene anche la nota informativa e la scheda anamnestetica - stamparlo, compilarlo e consegnarlo al momento della registrazione. 
 

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le indicazioni operativa per l'organizzazione vaccinale dei soggetti fragili e domiciliari che rientra nel piano regionale vaccinazione anti Sars-CoV-2/COVID 19.

» Modulo di consenso
Download

» Indicazioni operative piano regionale vaccinazione
Download

Data di pubblicazione:

05/04/2021

Ultimo aggiornamento:

05/04/2021