Vaccini, i prossimi appuntamenti (8-10 maggio)

Da sabato 8 maggio a lunedì 10 maggio sono in programma 732 somministrazioni (prime e seconde dosi) riservate ai pazienti. Il personale dell'Istituto sta provvedendo a contattare telefonicamente i pazienti che dovranno essere vaccinati, comunicando loro data e ora della somministrazione.

Prime dosi per i pazienti 
Sabato 8 maggio, domenica 9 maggio e lunedì 10 maggio, riceveranno la prima dose (vaccino Pfizer) 90 pazienti, attualmente in cura o che hanno concluso le cure da meno di 6 mesi. Sabato toccherà a 30 pazienti presi in carico dalle unità operative di area medica (ematologia, oncologia medica, oncologia medica per la patologia toracica, tumori rari e melanomi). Domenica e lunedì toccherà a 60 pazienti (30 al giorno) presi in carico dalle unità operative di area chirurgica (chirurgia generale, chirurgia ad indirizzo senologico, chirurgia toracica, urologica, cervico-maxillo facciale). Il personale dell'Istituto in queste ore sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità e le fasce di rischio definite dalla Rete Oncologica Pugliese. I pazienti riceveranno due telefonate, a distanza di circa 24 ore. Con la prima telefonata, il medico che ha in cura il singolo paziente gli comunica che potrà essere vaccinato. Con la seconda telefonata, a cura degli operatori del CUP dell'Istituto, saranno confermati data e ora della somministrazione. Sabato 8 e domenica 9 maggio si vaccinerà dalle 9 alle 19; lunedì dalle 15 alle 19. 


Seconde dosi per i pazienti
Sabato 8 maggio, domenica 9 maggio e lunedì 10 maggio, l’Istituto Tumori di Bari procederà alla somministrazioni delle seconde dosi per 642 pazienti oncologici e oncoematologici in cura presso l’Istituto, che hanno già ricevuto la prima dose (vaccino Pfizer) all’inizio di aprile. La seconda dose (sempre vaccino Pfizer) potrà essere somministrata fra il 21° e il 28° giorno successivo a quello della prima dose. Il personale dell’Istituto sta provvedendo richiamare i pazienti per la seconda somministrazione, comunicando loro giorno e ora della seduta vaccinale. Sabato 8 e domenica 9 maggio si vaccinerà dalle 9 alle 19; lunedì dalle 15 alle 19. 

Prime e seconde dosi per i caregiver
In base alla fornitura vaccinale attualmente disponibile, nei prossimi giorni non sono in programma prima dosi per i caregiver. I caregiver che hanno ricevuto la prima dose (vaccino Astrazeneca) potranno ricevere la seconda dose (sempre vaccino Astrazeneca) entro 12 settimane dalla somministrazione della prima dose. Anche in questo caso, sarà il personale dell’Istituto a contattare i caregiver da vaccinare, indicando loro data e ora della seduta vaccinale. Per l’occasione, saranno organizzate della giornate vaccinali dedicate.

Data di pubblicazione:

07/05/2021

Ultimo aggiornamento:

07/05/2021