Vaccini per pazienti e caregiver. I prossimi appuntamenti (22-23 maggio e 29-30-31 maggio)

Seconde dosi per pazienti e caregiver, per completare la copertura vaccinale di quanti sono stati già vaccinati nel nostro Istituto. Vax-days per caregiver il 29, il 30 e il 31 maggio. Sono in programma 1500 somministrazioni. 

Seconde dosi per i pazienti
Sabato 22 maggio e domenica 23 maggio l’Istituto Tumori di Bari procederà alla somministrazioni delle seconde dosi per 192 pazienti oncologici e oncoematologici in cura presso l’Istituto, che hanno già ricevuto la prima dose (vaccino Pfizer) a metà o a fine aprile. La seconda dose (sempre vaccino Pfizer) potrà essere somministrata fra il 21° e il 28° giorno successivo a quello della prima dose. Il personale dell’Istituto sta provvedendo richiamare i pazienti per la seconda somministrazione, comunicando loro giorno e ora della seduta vaccinale. Sabato 22 e domenica 23 maggio si vaccinerà dalle 9 alle 14.

Seconde dosi per i caregiver

ATTENZIONE: le date qui comunicate sono state sostituite con i va-days del 26, 27 e 28 giugno. Ulteriori info qui: https://bit.ly/34chocx
Sabato 29 maggio, domenica 30 maggio e lunedì 31 maggio, l’Istituto Tumori di Bari procederà alla somministrazioni delle seconde dosi per 1500 caregiver che hanno ricevuto la prima dose (vaccino Astrazeneca) nella prima metà di aprile. I caregiver che hanno ricevuto la prima dose (vaccino Astrazeneca) potranno ricevere la seconda dose (sempre vaccino Astrazeneca) entro 12 settimane dalla somministrazione della prima dose. Con le secondi dosi per caregiver, si completerà la copertura vaccinale per i pazienti oncologici e oncoematologici presi in carico dall’Istituto che hanno già ricevuto la seconda dose. Anche in questo caso, sarà il personale dell’Istituto a contattare i caregiver da vaccinare, indicando loro data e ora della seduta vaccinale.Sabato 29 e domenica 30 maggio si vaccinerà dalle 9 alle 21, circa 600 caregiver al giorno; lunedì dalle 15 alle 22, per un totale previsto di 300 caregiver.

Prime dosi per i caregiver
In base alla fornitura vaccinale attualmente disponibile, nei prossimi giorni non sono in programma prime dosi per i caregiver. I caregiver che sono in attesa della prima dose possono rivolgersi all'Asl di riferimento che sta procedendo alle vaccinazioni per fasce d'età. 

Occorre prenotare?
Non occorre chiamare, né prenotare, nè lasciare il proprio nominativo in elenco, né inviare mail o messaggi sui canali social dell'Istituto. È il personale dell'Istituto che, in queste ore, sta contattando pazienti e caregiver da vaccinare, in base alle date delle prime somministrazioni. 

Data di pubblicazione:

17/05/2021

Ultimo aggiornamento:

25/05/2021