H- Open Day Malattie Reumatiche Autoimmuni – 10 maggio 2019 Porte aperte AOU Policlinico di Bari “Ospedale Rosa”

H- Open Day Malattie Reumatiche Autoimmuni – 10 maggio 2019 Porte aperte AOU Policlinico di Bari “Ospedale Rosa”

In occasione della Festa della Mamma, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, dedica la giornata del 10 maggio alle donne con l'obiettivo di promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie reumatiche autoimmuni femminili.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la corretta informazione, la prevenzione primaria e la diagnosi precoce e favorire l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici nell’ambito delle malattie reumatiche, che colpiscono oltre 3,5 milioni di italiane e che spesso esordiscono in età giovane, impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

L’AOU Policlinico di Bari, Ospedale del Network Bollini Rosa, in collaborazione con APMAR Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare,  ha aderito all'iniziativa H-Open Day Malattie Reumatiche Autoimmuni promossa dall'Osservatorio offrendo gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi sulle principali patologie femminili Reumatiche Autoimmuni.

Durante la giornata del 10 maggio sono state messe a disposizione prestazioni gratuite da parte delle nostre UU.00. che hanno voluto aderire all'iniziativa.  Per accedere alle prestazioni/ servizi offerti ed alle modalità di accesso, le donne devono collegarsi  al  sito di  ONDA (www.bollinirosa.it) e seguire le istruzioni indicate.

Data di pubblicazione:

06/03/2019

Ultimo aggiornamento:

14/05/2019