News

  1. Attivo uno sportello dedicato ai piccoli pazienti affetti da malattie rare

    Richieste e informazioni via mail all’indirizzo malattierareg23@policlinico.ba.it o telefonicamente, in orario di lavoro, al numero 348-7499841.

    Data di pubblicazione:

  2. Il Centro unico prelievi sarà operativo anche la domenica

    Obbligo di prenotazione anche per gli esami con priorità urgente chiamando da rete fissa o da cellulare il numero 080 5592701 (dal lunedì al venerdì 8.15-18.30)

    Data di pubblicazione:

  3. Nuove sale operatorie a Oculistica

    È in fase avanzata il cantiere per la rifunzionalizzazione della clinica oculistica con più spazi per la chirurgia e ambulatori: a settembre la consegna dei lavori.

    Data di pubblicazione:

  4. Telemedicina: il corso di preparazione al parto si svolge on line

    Il programma del corso si articola in 8 appuntamenti di due ore ed è tenuto da personale medico, ostetriche, psicologi, anestesisti, neonatologi dell'unità operativa di ginecologia e ostetricia 

    Data di pubblicazione:

  5. Il Policlinico attiva la televisita per i pazienti affetti da patologie croniche

    L'azienda ha strutturato un protocollo dedicato all'attivazione di percorsi assistenziali in telemedicina inserendoli tra quelli prenotabili attraverso il Cup online.

    Data di pubblicazione:

  6. Ripresa attività front office Ufficio cartelle cliniche

    L'attività di front office dell'Ufficio cartelle cliniche riprende a far data da lunedì 25/05/2020

    Data di pubblicazione:

  7. Gli esami radiologici sono consultabili da casa

    Importante innovazione che, in questa fase, permette di limitare gli accessi esterni all'ospedale ma che sarà ancora più importante alla piena ripresa dei servizi ambulatoriali

    Data di pubblicazione:

  8. Come prenotare e pagare il ticket a partire da lunedì 9 marzo

    Come prenotare e pagare il ticket a partire da lunedì 9 marzo

    Data di pubblicazione:

  9. Regolamento per l'accesso e la circolazione nell'area ospedaliera del Policlinico di Bari

    Regolamento per l'accesso e la circolazione nell'area ospedaliera del Policlinico di Bari

    Data di pubblicazione:

  10. NEWS AGGIORNATA: Piano generale della viabilità all'interno dell'area ospedaliera del Policlinico

    NEWS AGGIORNATA: 20/12/2019 pubblicato il regolamento per l'accesso e la circolazione nell'area ospedaliera del Policlinico di Bari

     

    Il Piano generale della viabilità ha per oggetto l’adeguamento funzionale della viabilità dell’area ospedaliera del Policlinico di Bari e si propone di pianificare il controllo e la gestione degli accessi all’area stessa, il traffico veicolare (delineando percorsi dedicati rispettivamente ai mezzi di soccorso, ai veicoli di pazienti autorizzati, ai mezzi di servizio e al servizio di trasporto interno), il traffico pedonale e ciclabile, le aree di sosta, con l’obiettivo di ottimizzare la fruibilità degli spazi esterni del nosocomio.

    Data di pubblicazione:

  11. Manifestazione di interesse progetto Silver Wellbeing finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014-2020.

    Manifestazione di interesse a partecipare a varie attività di promozione della Dieta Mediterranea e di stili di vita corretti e salutari, destinata a produttori, operatori turistici e culturali del territorio nell'ambito del progetto Silver Wellbeing finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia Italia 2014-2020.

    Data di pubblicazione:

  12. Piano Attuativo Aziendale per il governo delle liste di attesa - Triennio 2019-2021

    Approvazione "Piano Aziendale per il Governo delle Liste di Attesa" in attuazione del regolamento regionale n. 13/2019 e della Delibera di Giunta Regionale n. 735/2019

    Data di pubblicazione:

  13. Affidamento servizio Tesoreria e Cassa alla Banca Popolare Pugliese scpa. Comunicazione IBAN.

    Data di pubblicazione:

  14. Whistleblowing

    L’A.O.U. Policlinico di Bari mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.

    Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e il Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.

    Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.

    Data di pubblicazione:

  15. Consegna Casco Refrigerante

    Arriva il nuovo CASCO REFRIGERANTE per ridurre la perdita di capelli nelle donne che si sottopongono a trattamenti chemioterapici ...

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione:

  16. La Breast Care Unit nel Policlinico di Bari

    Breast Care Unit Policlinico di Bari: il 12 maggio presentazione del Centro Senologico Multidisciplinare per la cura del carcinoma mammario ...

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione:

  17. Corso di preparazione al parto

    Dal 2 maggio 2018 attivato Corso di preparazione al parto ...

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione:

  18. Dal 1° aprile rinnovo esenzioni ticket per reddito anno 2018

    Dal 1° aprile 2018 si rinnovano come ogni anno, ai sensi del D.M. 11/12/2009, le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per l’acquisto dei farmaci.

    Le esenzioni per motivi diversi dal reddito (patologia, invalidità, ecc.) continuano ad essere valide: si può continuare ad usufruire delle esenzioni dal pagamento del ticket senza nessun adempimento aggiuntivo.

     

     

     

     

     

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione:

  19. Polo Pediatrico Giovanni XXIII: si approda ai primi provvedimenti amministrativi per l’autonomia

    Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano con il commissario straordinario del Policlinico Giancarlo Ruscitti, il commissario straordinario dell’Aress  Giovanni Gorgoni e il sub commissario dell’Ospedale Giovanni XXIII Antonello Del Vecchio hanno incontrato i professionisti della SDA Bocconi Milano ...

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione:

  20. Nuove nomine al Policlinico di Bari

    Nuove nomine al Policlinico di Bari: due donne ai vertici della struttura ospedaliera Barese. Matilde Carlucci, nuova Direttrice Sanitaria e di Tiziana Dimatteo, nuova Direttrice Amministrativa. Prendono il posto della dottoressa Maria Giustina D’Amelio e dell’avvocato Alessandro Delle Donne ......

    Inserito da: URP

    Data di pubblicazione: