Open Day Emicrania il 27 maggio al Policlinico di Bari

Gli incontri coordinati dalla dottoressa Maria Pia Prudenzanosi terranno nell'auletta della clinica neurologica, prenotazione obbligatoria via email 

È in programma lunedì 27 maggio al Policlinico di Bari un Open day dedicato all’emicrania. Sono previsti 3 incontri fra i neurologi del Centro Cefalee, coordinati dalla dottoressa Maria Pia Prudenzano della Clinica Neurologica "L.Amaducci", e piccoli gruppi di utenti che potranno prenotarsi via email scrivendo a: centrocefalee.neurologia@policlinico.ba.it. La prenotazione andrà effettuata entro il 24 maggio.

Gli incontri si terranno nell'auletta della clinica neurologica (II piano, Padiglione Chirurgico) e saranno della durata di 1 ora (11-12; 12-13; 13-14) con 3 gruppi di utenti, composti da massimo 20 partecipanti ciascuno. Verranno forniti consigli per il riconoscimento delle principali forme di cefalee, su come gestire gli attacchi, sull’utilità del diario cefalee, sulle modalità di accesso al Centro.

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Onda negli ospedali con il Bollino rosa, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e dell’accesso tempestivo alle cure per migliorare la qualità della vita.

Data di pubblicazione:

16/05/2024

Ultimo aggiornamento:

16/05/2024