Progetto PHASE: il 18 novembre i primi due eventi in Italia

Gli eventi formativi accreditati organizzati con il Policlinico di Bari sul tema dell'eHealth e della telemedicina

Il ciclo di eventi previsti in Italia nell'ambito del Progetto PHASE, di cui fa parte il Policlinico di Bari, inizia con due iniziative accreditate dal Ministero della Salute per i medici specialisti di tutte le discipline (n. 4 crediti) che si terranno nella Sala A della sede della Regione Puglia sita in via Gentile 52.

 

Gli eventi saranno introdotti da Carlo D'Agostino - Direttore UOC Cardiologia Ospedale Policlinico di Bari e responsabile scientifico del progetto PHASE. Le iniziative prevedono interventi di esponenti del mondo della telemedicina e dell'eHealth appartenenti a realtà quali: Aress, ASL Foggia, ASL Bari, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Foggia, IRCCS Oncologico Bari, IRCCS Casa sollievo della Sofferenza.

 

Ore 08:00 - 14:00: “La telemedicina per la deospedalizzazione e il sostegno alla continuità territoriale”

Link registrazione (https://iscrizioni.cicsud.it/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=2277&Lang=IT)

 

Ore 14.30 - 18.30: “Gli ecosistemi digitali per il sostegno Alla continuità assistenziale e di cura. La presa in carico del territorio”

Link registrazione (https://iscrizioni.cicsud.it/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=2277A&Lang=IT)

 

Il progetto Interreg mira a promuovere l'eHealth nell'area transfrontaliera incentivando le economie locali in Italia, Albania e Montenegro. Le attività di PHASE si concentrano sul trattamento efficace di infarti, malattie neurodegenerative e croniche. Il progetto creerà le condizioni giuste per il rafforzamento del settore dell’eHealth, oltre ad incrementare la preparazione e la consapevolezza delle autorità pubbliche e a responsabilizzare i pazienti e gli operatori sanitari.

» Programma evento formativo 18/11/2022 mattina
Download

» Programma evento formativo 18/11/2022 pomeriggio
Download

Data di pubblicazione:

09/11/2022

Ultimo aggiornamento:

09/11/2022