Codice di Comportamento: consultazione pubblica

Procedura aperta di partecipazione per le modifiche al Codice di Comportamento dell'A.O.U. di Foggia

La Legge n. 190 del 6 novembre 2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” (c.d. Legge Anticorruzione) all’art. 1 comma 44 ha dato mandato al Governo di definire un Codice di Comportamento dei dipendenti Pubblici rivolto alla prevenzione dei fenomeni di corruzione.

Con il DPR n. 62/2013 è stato approvato il Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici e, di conseguenza, ogni pubblica amministrazione ha dovuto dotarsi di un proprio Codice di Comportamento. L’A.O.U. di Foggia ha adottato, con deliberazione del Commissario Straordinario n° 8 del 30.10.2014, il Codice Aziendale di comportamento tutt’ora pubblicato sul portale aziendale alla voce “Albo Pretorio/atti (certificato di pubblicazione n. 214)”.

Conformemente a quanto previsto dalla Delibera ANAC n° 75 del 24 ottobre 2013 “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni” e dalla Determinazione ANAC n. 358 del 29/03/2017 “Linee guida per l’adozione dei Codici di comportamento negli Enti del Servizio Sanitario Nazionale” l'A.O.U. di Foggia ha predisposto una nuova bozza di Codice di Comportamento Aziendale.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione invita, pertanto, tutti gli interessati a prendere visione del suddetto documento al fine di presentare proposte ed osservazioni.

Le proposte, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e al Responsabile della Trasparenza, dovranno pervenire entro il giorno 30 novembre 2019, esclusivamente con una delle seguenti modalità:

  • posta elettronica agli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC): protocollo.ospriunitifg@pec.rupar.puglia.it
  • presentazione diretta all’Ufficio Protocollo dell’AOU “Ospedali Riuniti”, viale Pinto n. 1 – 71122 FOGGIA

» CODICE DI COMPORTAMENTO
Download

Inserito da :

Laura Silvestris

Data di pubblicazione:

04/11/2019

Ultimo aggiornamento:

28/02/2024