IMPORTANTI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE per contrastare il Coronavirus finanziate dalle donazioni - Comunicato Stampa Istituzionale - TERZA NEWS

Pubblicato sulla prestigiosa rivista "Epidemiologia e Prevenzione" il Progetto del Policlinico Riuniti di Foggia sull'APPLICAZIONE DI TECNOLOGIA "NO-TOUCH" UV A LUCE PULSATA XENO per il contrasto alla trasmissione nosocomiale della Covid-19 (Protocollo: NoTouch-XenoLuxCovid19), autori Prof. Domenico Martinelli, Dott. Giovanni Villone, Prof.ssa Francesca Fortunato, Dott.ssa Maria Angela Ioakim, Ing. Alessandra Cozza, Prof.ssa Rosa Prato, Dott. Vitangelo Dattoli.
"E' un progetto altamente innovativo che sarà completamente finanziato con erogazioni liberali al Policlinico Riuniti di Foggia, finalizzate a coprire i costi per gli investimenti tecnologici per far fronte all'emergenza Covid-19 - dichiara il Direttore Generale Dott. Vitangelo Dattoli. Il progetto riguarda il Sistema di Sanitizzazione Intelligente, cioè una innovativa tecnica di sanificazione per il contenimento della carica microbica a livello ambientale attraverso l'utilizzo di dispositivi portatili controllati da remoto nelle aree Covid e nei percorsi critici del Policlinico Riuniti di Foggia, con il vantaggio aggiuntivo di ridurre il rischio infettivo tra il personale addetto alla disinfezione".
Il team che ha elaborato il progetto è guidato dalla Prof.ssa Rosa Prato, Direttore della Struttura Complessa di Igiene Universitaria, e composto dal Prof. Domenico Martinelli e dalla Prof.ssa Francesca Fortunato della S.C. Igiene Universitaria e dal Dott. Giovanni Villone, Dirigente Medico della Direzione Sanitaria del Policlinico Riuniti di Foggia.

» Comunicato Stampa Istituzionale n. 54 del 12.6.2020
Download

» Foto team
Download

» foto Direttore Generale
Download

» foto robot
Download

Data di pubblicazione:

12/06/2020

Ultimo aggiornamento:

28/02/2024