“Vivere nei Parchi - PugliA.M.I.C.A.”: quarta edizione a partire da giugno 2020

PugliAmica si rinnova. Il programma, in linea con gli obiettivi posti dal Piano Regionale della Prevenzione in materia di promozione della salute, apre i battenti e si prepara ad una nuova stagione. 

A partire da giugno riprendono, nel pieno rispetto delle disposizioni ministeriali/regionali anti contagio, le attività previste dal progetto, temporaneamente sospese per contrastare l’epidemia di Coronavirus. Si apre, dunque, una fase finalizzata ad un graduale ritorno all’attività.

 

Le Aree protette aderenti all’edizione 2020 sono:

  • Parco naturale regionale Litorale di Ugento (Le);
  • Parco naturale regionale Porto Selvaggio e Palude del Capitano (Le);
  • Parco naturale regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre S. Leonardo (Br);
  • Riserva naturale regionale orientata del Litorale Tarantino Orientale (Ta);
  • Riserva naturale regionale Orientata Laghi di Conversano e Gravina di Monsignore (Ba);
  • Riserva naturale regionale Orientata Bosco delle Pianelle (Ta);
  • Riserva naturale regionale orientata Bosco di Cerano e Riserva Naturale Statale di Torre Guaceto (Br).

La partecipazione all’iniziativa resta completamente gratuita per chi si iscrive e partecipa con una presenza costante per tutta la durata del progetto.

In ottemperanza al rispetto delle misure anti contagio, quest’anno il numero massimo dei partecipanti è limitato a 40 unità per Parco/Riserva, eventualmente da organizzare in più gruppi. In caso di esubero in termini di richieste di iscrizione la priorità verrà garantita a persone affette da disabilità. Invariato rispetto allo scorso anno, invece, il numero degli incontri pianificati da ciascun Ente, nonché le modalità di svolgimento dell’iniziativa.

 

Per saperne di più sul progetto, per essere sempre aggiornati sulle novità gli interessati possono consultare il sito www.vivereneiparchipuglia.it e la pagina Facebook «PugliAmica-Vivere nei Parchi».

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

26/05/2020

Ultimo aggiornamento:

26/05/2020