Corso di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo delle Aziende ed Enti pubblici del Sistema Sanitario Regionale

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato il Certificato di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo, riconosciuto da ciascuna Regione o Provincia autonoma ex Accordo interregionale del 10 luglio 2003.

In linea con la sua nuova mission l’AReSS Puglia ha attivato un nuovo programma di formazione manageriale per la dirigenza del Sistema Sanitario della Regione Puglia in stretta sinergia con il Coordinamento Universitario regionale per la Formazione superiore Sanitaria e Sociale, espressione delle Università presenti sul territorio regionale -Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e “Libera Università Mediterranea - Lum “Jean Monnet” di Casamassima (Ba).

 

Tale programma prevede, oltre il corso di formazione manageriale per dirigenti sanitari incaricati della direzione di Struttura Complessa già avviato, anche l’implementazione di quello per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo.

L'attività formativa consentirà ai partecipanti di acquisire conoscenze, capacità e competenze utili a gestire e risolvere problemi organizzativi, economici e gestionali ed a conoscere ed utilizzare gli strumenti di valutazione degli esiti delle scelte intraprese anche in termini di qualità dei servizi erogati.

 

Il corso, il cui contenuto scientifico -  programma formativo e faculty - è unico, uguale ed è espressione del Coordinamento Universitario regionale per la Formazione superiore Sanitaria e Sociale,  si svilupperà in modalità parallela nelle tre sedi universitarie di seguito riportate:

  • Foggia – presso Università degli Studi di Foggia, via Gramsci n. 89/91;
  • Bari – presso l’Università Lum “Jean Monnet” di Casamassima (Ba) , S.S 100 Km 18 70010 ;
  • Lecce – presso l’Università del Salento, Scuola Superiore ISUFI (Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare), Via per Monteroni, 73100 Lecce.

 

L’aspirante partecipante dovrà individuare la sede in cui svolgere il corso, i cui contenuti scientifici sono unici per tutte e tre le Università.

Le modalità di iscrizione sono riportate di seguito nell’Avviso di ammissione con la relativa domanda di partecipazione che potrà essere inoltrata a partire dal 16/05/2019 ed entro e non oltre il 17/06/2019.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato, in copia unica, ai sensi del D.Lgs. 502/92 e ss.mm.ii, subordinatamente alla verifica di una frequenza attiva per almeno il 80% delle ore previste ed alla discussione del project work davanti ad un’apposita commissione, il Certificato di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo, riconosciuto da ciascuna Regione o Provincia autonoma ex Accordo interregionale del 10 luglio 2003.

 

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al dott. Marco Marsano, ai seguenti numero 0805403168-3927113084, mail m.marsano@aress.regione.puglia.it 

» Avviso
Download

» Dichiarazione sostitutiva
Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

07/06/2019

Ultimo aggiornamento:

25/06/2019