Salute in Fiera: appuntamenti per mercoledì 14

Ancora una ricca giornata di appuntamenti e incontri al Padiglione 152 della Fiera del Levante. Alle 10 la giornata si apre con un evento dedicato alla donazione di organi, tessuti e midollo, tema centrale del padiglione dedicato alla salute e al benessere.

Ore 9-13, Sala convegni Convegno sul tema: “La Vita donata: donatori, riceventi e Rete regionale Trapianti. 

Durante la giornata saranno presentate alcune delle storie raccontate nel percorso del dono che apre il Padiglione dedicato alla sanità e al benessere. Interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il direttore generale del Policlinico di Bari, Vitangelo Dattoli, il direttore del Dipartimento regionale per la Salute, Giovanni Gorgoni. Parteciperà il coordinatore del Centro Regionale Trapianti Loreto Gesualdo.

10-11, Agorà Approfondimento sul tema: “La Telecardiologia d’urgenza: risultati e prospettive di un modello made in Puglia”. 

Parteciperanno il Presidente Michele Emiliano,  il direttore del Centro regionale di Telemedicina, Ottavio Di Cillo Francesco Molinaro,  responsabile dei nuovi progetti di Telecardiologia; Giuseppe Santoro autore del libro “I miei turni in TeleCardiologia”.

 

Ore 15 - 18, Sala conferenze stampa - il primo dei tre OpenLab è dedicato al tema “Dall’assistenza all’autonomia, come cambiano i fabbisogni delle persone con disabilità. Gli openlab successivi si terranno il 15 e il 17 settembre

 

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

13/09/2016

Ultimo aggiornamento:

20/09/2016