Ruscitti al MEF per incontro su Piano operativo: "Bilancio 2016, più 4,1 milioni"

Il direttore del Dipartimento regionale Politiche della salute Giancarlo Ruscitti ha partecipato ieri mattina a Roma, insieme con i dirigenti della sanità pugliese, al Tavolo congiunto MEF Sanità per il confronto sul  Piano operativo.

 

"L'incontro è andato molto bene – ha dichiarato Ruscitti al termine della riunione – sia il Ministero delle Finanze che quello della Salute hanno concordato sulla positività del crono programma che stiamo assolutamente rispettando. Hanno certificato che chiuderemo il bilancio 2016 con un più 4milioni 170mila euro. Dal punto di vista economico quindi abbiamo soddisfatto tutti gli adempimenti".

 

Tra gli altri argomenti affrontati, la spesa farmaceutica: "l'Aifa ha certificato che tutte le nostre misure adottate in questi mesi sono corrette"; i Lea: "abbiamo recuperato le inefficienze del 2015 e nel 2016 siamo ampiamente al di sopra dei livelli essenziali di assistenza" e i Piani assunzionali:  "sui quali continua il confronto".

 

"Infine – ha concluso Ruscitti – al tavolo ci hanno chiesto di indirizzare il privato accreditato maggiormente verso l'alta complessità".

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

26/07/2017

Ultimo aggiornamento:

20/12/2017