Salute in Fiera: il programma del 17 e del 18 settembre

Registro tumori regionale e presentazione delle due Rems di Puglia: questi i temi degli ultimi due convegni in programma nel Padiglione 152 della Fiera del Levante. 

Ultimi due giorni della Fiera del Levante. Continua l'attività del Padiglione 152 della Regione Puglia dove è possibile - tra le altre cose - aderire alla campagna di adesione per la donazione degli organi e del midollo osseo. In programma oggi 17 settembre c'è stata la presentazione del Rapporto Regionale Registro Tumori: all'interno del Padiglione è possibile prendere visione del Registro attraverso un servizio touchscreen che consente di selezionare aree di interesse, tumori, dati e confronti. Nell'area agorà è stata presentata l'attività di chirurgia microinvasiva proposta dalla Asl di Lecce.

Alle 15 di sabato 17 settembre è in programma nella sala convegni "L'oncologia ambientale: un'esperienza di ricercapartecipativa territoriale" organizzata da Ares. Alle 15 nella zona dedicata alle Conferenze stampa è in programma un OpenLab con le associazioni del terzo settore. 

Domenica 18 settembre alle ore 9,30 nella sala convegni ci sarà l'incontro "Le nuove Rems per andare oltre l'ospedale giudiziario: prime esperienze in Puglia e in Italia", durante il quale saranno presentate la Rems pubblica di Spinazzola (Asl Bt) e la Rems privata convenzionata di Caroviglio (Asl Brindisi)  

 

 

 

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

17/09/2016

Ultimo aggiornamento:

20/09/2016