Aree di supporto e banche dati

Strutture Informative Consente la gestione delle basi informative che contengono dati standardizzati, delle basi documentali e delle comunicazioni agli utenti Edotto, delle news pubblicate sul portale e dei forum di discussione.

Anagrafe delle Strutture Sanitarie Consente la gestione dell’anagrafe regionaledelle strutture sanitarie (ospedali, ambulatori pubblici, strutture private accrediate, residenze sanitarie assistenziali, residenze sociosanitarie assistenziali, hospice, ecc.)

Gestione Ricettari Consente la gestione adempimenti e flussi correlati ai ricettari del SSN per la prescrizione delle prestazioni erogate dal SSR.

Flussi Informativi L'area applicativa fornisce un cruscotto per la gestione dei flussi di dati in ingresso ad Edotto e in uscita da Edotto verso il Ministero della Salute (N-SIS), il Ministero Economia e Finanze (Sistema TS), l’ISTAT, ecc.

Anagrafe degli Assistiti Supporta la gestione dell'anagrafe unica degli assistiti della Regione Puglia, consentendo l'inserimento e l'aggironamento dei dati anagrafici degli assistiti, delle posizioni nei confronti delle Aziende Sanitarie Locali (iscrizione, scelte e revoche del medico di MMG/PLS, esenzioni ticket, assistenza all’estero, ecc.), nonché l'elaborazione dei flussi informativi da e verso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Sistema Tessera Sanitaria).

Pseudonimizzazione L'area applicativa consente la sostituzione dei dati identificativi di un assistito presenti all’interno di un flusso informativo con un codice univo regionale, denominato codice PILUR (Pseudonimo Identificativo Logico Univoco Regionale), che non consente l'identificazione diretta dello stesso assistito. L'area applicativa consente esclusivamente nei casi previsti dalla legge e limitatamente ai soggetti autorizzati di risalire dal PILUR ai dati identificati di un assistito.

Carta Nazionale dei Servizi (CNS) L'area applicativa funge da Card Management Systema (CMS), supportando i processi amministrativi da parte dei soggetti incaricati della gestione del ciclo di vita delle Carte Nazionali dei Servizi (CNS) e dei relativi lettori distribuiti agli operatori del SSR per la identificazione sicura in rete, per l'accesso ai sistemi informativi sanitari e per l'apposizione della firma digitale sui documenti prodotti.

Documenti e Modulistica