Manifestazione di interesse alla vaccinazione anti Covid-19

Le persone che rientrano nelle categorie per cui è prevista la vaccinazione ma non riescono a prenotare e altre categorie di persone individuate dalle ordinanze del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 possono manifestare l'interesse alla vaccinazione.
 

Chi può manifestare l'interesse 

  • Cittadini italiani dai 12 anni in su temporaneamente in Puglia per motivate esigenze (lavoro, assistenza familiare, qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga una presenza continuativa sul territorio pugliese) ma non iscritti alla ASL (Ordinanza n. 3 del 29 marzo 2021)
  • Persone dai 12 anni compiuti ai 59 anni con patologiecon malattia rara, disabilità ai sensi della legge 104 art. 3 comma 3 o altre categorie che non riescono a prenotare tramite i canali dedicati 
  • Persone presenti in Puglia per turismo per almeno due settimane
  • Personale sanitario che non ha aderito in precedenza
  • Stranieri temporaneamente presenti (STP) o Europei non iscritti (ENI)
  • Dipendenti delle Istituzioni dell'Unione Europea e i relativi familiari a carico, personale delle medesime Istituzioni in quiescenza che vive sul territorio nazionale, agenti diplomatici e personale tecnico-amministrativo delle missioni diplomatiche e i relativi familiari a carico che vivono sul territorio nazionale, personale di enti e organizzazioni internazionali e i relativi familiari a carico, personale dei medesimi enti e organizzazioni in quiescenza che vive sul territorio nazionale (Ordinanza n. 7 del 24 aprile 2021 art. 1 lett. b/c/d)
  • Persone che per necessità di studio (per esempio stage formativi all’estero, scambi culturali, Erasmus, ecc) devono recarsi all’Estero 
  • Altri casi, di categorie per cui la vaccinazione è aperta, da sottoporre a segnalazione
     

Come aderire

Si aderisce compilando il modulo di manifestazione di interesse della Regione Puglia.

L’adesione è libera e volontaria, e non è vincolante. 

I soggetti aderenti alla vaccinazione riceveranno successivamente dalla ASL tutte le informazioni sull'appuntamento.
 

In caso di problemi tecnici con la compilazione del modulo, è possibile scrivere a assistenzaportale@sanita.puglia.it indicando codice fiscale e giorno in cui è stato fatto il tentativo di compilazione.

 

 


Documenti e Modulistica