"La Breast Care Unit nelle mani delle Donne in rosa", 8 marzo Policlinico di Bari

"La Breast Care Unit nelle mani delle Donne in rosa" è il titolo dell'evento che si terrà venerdì 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della Donna, nell’Aula Magna ‘G. De Benedictis’ del Centro Polifunzionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari. 

L’evento è dedicato e in parte anche organizzato dalle Donne baresi che hanno avuto il carcinoma della mammella, sono o sono state curate nella Breast Care Unit (o Centro di Senologia) del Policlinico di Bari e hanno trovato in particolari attività o arti come la musica, la fotografia, la cucina nuove energie per affrontare  la malattia. E’, inoltre, rivolto ai medici di Medicina Generale, agli studenti di Medicina e Chirurgia e delle lauree in professioni sanitarie, in Psicologia e alle associazioni di volontariato che svolgono un ruolo importantissimo nell’affiancare e supportare le pazienti. 


Il programma dell’evento è stato strutturato con l’obiettivo di mettere in risalto le sinergie e il potenziamento reciproco che si creano nell’affrontare insieme, medici e pazienti, il percorso diagnostico-terapeutico, percorso che oggi è sicuramente facilitato dalla istituzione delle Breast Unit. 


I lavori si apriranno alle ore 9.00 con i saluti di Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Loreto Gesualdo, presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’;  Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bari; Giovanni Migliore e Matilde Carlucci rispettivamente direttore generale e direttore sanitario dell’AOUC Policlinico di Bari.

 

L’evento è organizzato da: Breast Care Unit dell’AOUC Policlinico di Bari, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bari e Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con le associazioni aBRCAdaBRA Onlus, Dragon Light Marton Canoa Club Bari, Pandora per l’Oncologia, Susan G. Komen Italia. Segreteria organizzativa Meeting Planner. 

 

 

In allegato il programma.

» Programma
Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

06/03/2019

Ultimo aggiornamento:

06/03/2019