Protocollo d’Intesa nazionale per la somministrazione dei test antigenici rapidi in farmacia

ll Protocollo d'Intesa nazionale ha validità fino al 30 settembre 2021.

L’accordo è stato siglato dal Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19 Francesco Figliuolo d’intesa con il ministro della Salute Roberto Speranza e i presidenti di Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite ai sensi dell'articolo 5 del Decreto-Legge 23 luglio 2021 n. 105.

 

ll Protocollo d'Intesa nazionale ha validità fino al 30 settembre 2021 ed è finalizzato a consentire, da parte delle farmacie convenzionate, la somministrazione dei test antigenici rapidi tra quelli ammissibili per l’emissione della certificazione digitale come da elenco approvato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) secondo criteri di priorità e di contribuzione alla spesa, volti ad agevolare le persone che fruiscono di assistenza sanitaria in Italia.

 

Si pubblicano in allegato:

  • il Protocollo d’intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, Federfarma, Assofarm e Farmacieunite ai sensi dell’articolo 5 del decreto-legge 23 luglio 2021 n. 105;
  • la Guida applicazione web per l'adesione alla convenzione Art. 5 DL 105/2021;
  • la nota regionale.

 

 

» Protocollo d'Intesa nazionale
Download

» Guida applicazione web per l'adesione alla convenzione ART.5 DL 105/2021
Download

» Nota regionale
Download

Inserito da :

Redazione PugliaSalute

Data di pubblicazione:

11/08/2021

Ultimo aggiornamento:

19/05/2022