Attiva il fascicolo sanitario elettronico in farmacia

Da oggi è possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico presso le farmacie.

Sono 430mila i Fascicoli Sanitari Elettronici attivati fin'ora e da oggi la procedura per l'attivazione è ancora più semplice: parte in Puglia, tra le prime regioni italiane, un progetto che consente ai cittadini di attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico direttamente in farmacia.

Il Fascicolo è la raccolta di tutti i documenti sanitari, esami, referti, ricette e certificati consultabili in ogni momento e condivisibili con i professionisti e le strutture sanitarie. Il Fascicolo Sanitario Elettronico contiene il prorpio profilo sanitario sintentico compilato dal proproo medico di famiglia, le lettere di dimissione ospedaliera, i verbali di Pronto Soccorso, i referti delle prestazioni specialistiche e farmaceutiche. Inoltre, è possibile scegliere chi accede ai propri dati e ai propri documenti.

Per consultare il proprio Fascicolo basta scaricare l'App Puglia Salute o seguire il link ai servizi on line della Regione Puglia e inserire le priore credenziali SPID o utilizzare la Carta di Identità Elettronica o la Carta Nazionale dei Servizi.

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico è possibile anche ritirare i farmaci in farmacia senza la copia della ricetta dematerializzata, ma con la sola tessera sanitaria 

E' possibile attivare il Fascicolo presso le farmacie del territorio, presso il medico di medicina generae, presso la propria Azienda Sanitaria Locale o sul Portale della Salute.  

➡ Accedi al Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/infofse 

Locandina in allegato 

 

 

» FSE IN FARMACIA
Attiva il Fascicolo Sanitario Elettronico in farmacia Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

11/05/2020

Ultimo aggiornamento:

11/05/2020