Sospensione delle attività didattiche per le ultime tre classi delle scuole secondarie di secondo grado

Con l’ordinanza n. 397 del 22 ottobre 2020 il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano emana nuove misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 relative a scuole, lavoro e trasporti.

Il provvedimento dispone la sospensione di tutte le attività didattiche “in presenza” per le ultime tre classi delle scuole secondarie di secondo grado da lunedì 26 ottobre a venerdì 13 novembre.
La sospensione è predisposta in attesa dell’adozione delle misure previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 18 ottobre 2020 in merito alla riorganizzazione dell’attività didattica e alla rimodulazione degli orari d'ingresso e di uscita degli alunni, da presentare nella prima riunione utile del coordinamento regionale e locale previsto dal Decreto Ministeriale n. 39 del 26 giugno 2020, e comunque entro e non oltre il 13 novembre 2020.


L’ordinanza raccomanda, inoltre, ai datori di lavoro pubblici e privati (con esclusione del personale sanitario e socio sanitario e del personale impegnato in attività connesse all’emergenza o in servizi pubblici essenziali) l’utilizzo o l’incremento del lavoro agile e lo scaglionamento dell'orario di servizio del personale in presenza. Ciò deve avvenire compatibilmente con le esigenze di servizio e con particolare attenzione per i lavoratori che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici per raggiungere la sede di lavoro.

» Ordinanza del Presidente della Regione - 22 ottobre 2020
Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 Download

Data di pubblicazione:

22/10/2020

Ultimo aggiornamento:

22/10/2020