Estensione di validità dei piani terapeutici al 31/01/2021

Al fine di garantire la continuità dei piani terapeutici e di mantenere le misure di contenimento dell’emergenza, le aziende del Servizio sanitario regionale procederanno a monitoraggio e rinnovo dei Piani terapeutici con modalità a distanza, anche attraverso l’acquisizione in formato elettronico di documentazione sanitaria, o consultazione telefonica del paziente o del suo caregiver.
Sono inclusi i piani relativi a ossigenoterapia liquida domiciliare, presidi per diabetici e alimenti ai fini medici speciali erogati nel canale della distribuzione diretta (insufficienza renale cronica e fenilchetonuria ecc).
Sono infatti recepite le raccomandazioni emanate dall’Agenzia italiana del farmaco (AIFA) con il comunicato del primo settembre

La validità delle prescrizioni è estesa fino al 31 gennaio  2021, fatte salve le situazioni specifiche in cui il quadro clinico del paziente sia modificato secondo valutazione del medico specialista. 
Dove non ci siano difficoltà organizzative, l’accesso alle visite di controllo (follow-up) è garantito per ricondurre i rinnovi dei piani terapeutici alle normali scadenze.

» Estensione di validità delle terapie prescritte su Piani Terapeutici finalizzate nell’ambito della gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19
Download

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

26/10/2020

Ultimo aggiornamento:

26/10/2020