Forum Mediterraneo in sanità, la quinta edizione dal 5 al 7 ottobre

L'evento si terrà a Bari presso Villa Romanazzi Carducci.

"Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – opportunità di cambiamento della sanità da sud" è il tema del quinto Forum mediterraneo in sanità, che si terrà dal 5 al 7 ottobre presso Villa Romanazzi Carducci, a Bari. 

 

Persino la pandemia è stata occasione di cambiamento, la sfida in cui la Puglia e le regioni del sud hanno mostrato flessibilità organizzativa, innovazione tecnologica, cooperazione progettuale. Il Forum si prospetta dunque come il luogo del confronto, dove far fiorire proposte e progetti per mettere a disposizione di Governo e Parlamento materiali utili per un sistema sanitario e sociale vicino alla popolazione.

 

Telemedicina, ospedale verde, equità e inclusione sociale. E ancora, clinical governance, professioni infermieristiche, sicurezza nel percorso materno-infantile, partnership pubblico privato sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati secondo il ricco programma della tre giorni dedicata alla sanità, promossa dall'Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale - AReSS e dalla Fondazione per l'innovazione e la sicurezza in sanità.

 

Il format della quinta edizione è innovativo: in presenza ci sarà una rappresentanza delle Regioni e delle aziende sanitarie del sud e delle professioni sanitarie. Tutti gli altri parteciperanno grazie a una piattaforma digitale per teleconferenze, webinar e collegamenti da remoto con la fruizione di crediti ECM.

 

L'iscrizione è gratuita per tutto il personale sanitario, sociosanitario, amministrativo e tecnico della sanità pubblica e privata. Per le aziende e le persone che non svolgono professioni sanitarie è richiesta una quota di partecipazione.

 

Consulta il programma dell'evento.

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

20/09/2021

Ultimo aggiornamento:

19/05/2022