Gatekeeper sceglie la Puglia per l'assemblea generale di progetto

Dal 28 al 30 giugno 2022 la Regione Puglia ospita al Castello Carlo V di Lecce l’Assemblea Generale di GATEKEEPER, progetto di punta del Programma Horizon 2020.

 

Durante la manifestazione i 43 Partner da oltre 20 Paesi del mondo si incontrano per la prima riunione di progetto in presenza dopo l’emergenza Covid per fare il punto su quanto realizzato in questo primo anno di attività.

 

Grazie a Gatekeeper, Pubbliche Amministrazioni operanti nel settore sanitario collaborano insieme a grandi multinazionali del mondo dell’informatica, enti di ricerca e imprese innovative, per trovare soluzioni tecnologiche che predicano il rischio dell’insorgenza delle patologie dell’età adulta e migliorino la qualità della vita dei cittadini. I siti di ricerca, chiamati Siti Pilota, sono 10 e, tra Europa e Asia, portano avanti studi che riguardano diverse patologie croniche, ma anche forme di supporto e accompagnamento rivolte a cittadini over 55 senza patologie, per un totale di 40.000 persone coinvolte nelle diverse linee di ricerca.

Approfondisci sul portale AReSS

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

27/06/2022

Ultimo aggiornamento:

11/07/2022