Accoglienza in sanità, il Ministero promuove il progetto Hospitality della Regione Puglia

Importante riconoscimento per le Linee guida realizzate dall’agenzia Asset in collaborazione col Dipartimento Promozione della salute e l’agenzia AReSS.

Ideato e realizzato dall’agenzia regionale Asset in collaborazione con il Dipartimento di Promozione della salute e l’agenzia AReSS, il progetto Hospitality- Linee guida sull’accoglienza nelle strutture sanitarie è stato certificato dal Ministero dell’Interno come “buona prassi 2022”, sezione sanità.

 

Il progetto rientra nei quattro requisiti indispensabili per il riconoscimento, risultando innovativo, replicabile, adatto a produrre benefici persistenti nel tempo e sostenibile finanziariamente.

 

Le Linee guida di Hospitality definiscono un sistema identitario comune e riconoscibile, declinato e integrato con segnaletica, allestimenti e arredi per ospedali, PTA e per la rete dei centri territoriali di assistenza, offrendo una visione integrata dei servizi di accoglienza per pazienti e utenti: un modello unico in Italia, che mira a rendere la sanità pugliese semplice, inclusiva e sostenibile.

Approfondisci su Press Regione

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

08/03/2023

Ultimo aggiornamento:

08/03/2023