Preselezioni concorso infermieri ASL Bari. Emiliano: “ossigeno per la sanità pugliese”

Una graduatoria regionale, un concorso per una graduatoria unica di infermieri che servirà per coprire le esigenze di tutta la regione.

Sono 16 mila i candidati iscritti al concorso per inferimeri indetto dalla Asl di Bari e che servità per coprire le esigenze di tutta la regione. Le prove preselettive sono cominciate il 25 luglio: i posti da coprire sono 199. 

“Un grande evento in tutti i sensi – ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano annunciando l’avvio delle selezioni – è il primo concorso per infermieri che si fa in Puglia dopo tanti anni di silenzio ed è il frutto di un lavoro, realizzato nei mesi scorsi, di confronto serrato e costruttivo con le organizzazioni sindacali del comparto sanitario. Alla fine del percorso selettivo, avremo una graduatoria regionale dalla quale si potrà attingere per le esigenze future di tutto il territorio regionale”.

“Il concorso serve per dotare la Puglia di una riserva di risorse cui attingere per alimentare anche l'imminente riordino, ma anche i servizi territoriali – ha aggiunto Emiliano - ed è un'altra azione di sistema regionale che si aggiunge a quelle già varate sulle gare centralizzate, sulla farmaceutica e su quelle imminenti sulla telemedicina. Il concorso per l’assunzione di 199 infermieri rappresenta comunque ossigeno per la sanità pugliese”. 
“Vorrei dare infine il benvenuto affettuoso a tutti i 16mila partecipanti – ha concluso Emiliano – e augurare a ciascuno di poter raggiungere il migliore traguardo possibile, consapevoli di competere in modo cristallino, trasparente e chiaro”. 

» Agenzia 769 16 Emiliano su concorso infermieri Asl Bari
Download

Inserito da :

Redazione Regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

25/07/2016

Ultimo aggiornamento:

09/09/2016