Progetto PHASE, in Puglia i primi due eventi italiani

Il progetto mira allo sviluppo delle tecnologie digitali e dei servizi sanitari nell’ambito della telemedicina e dell'eHealth.

La nuova sede della Regione Puglia è il luogo destinato a ospitare i primi due eventi italiani del progetto PHASE, incentivando le economie locali in Italia, Albania e Montenegro,

 

I due incontri, “La telemedicina per la deospedalizzazione e il sostegno alla continuità territoriale” e “Gli ecosistemi digitali per il sostegno alla continuità assistenziale e di cura. La presa in carico del territorio”, si terranno venerdì 18 novembre, rispettivamente dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

 

Per l’occasione si confronteranno i maggiori esperti di telemedicina e eHealth appartenenti a diverse realtà pugliesi: Aress, ASL Foggia, ASL Bari, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Foggia, IRCCS Oncologico Bari, Policlinico Bari e IRCCS - Casa sollievo della Sofferenza.

 

A introdurre la serie di interventi sarà Carlo D'Agostino, Direttore UOC Cardiologia Ospedale Policlinico di Bari e responsabile scientifico del progetto PHASE. 

Il ciclo di eventi è accreditato dal Ministero della Salute per i medici specialisti di tutte le discipline.

Approfondisci su Policlinico di Bari.

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

15/11/2022

Ultimo aggiornamento:

24/11/2022